[Recensione] Aki il Bakeneko di Stefania Siano


Buongiorno cari #FeniLettori! Oggi parliamo di un libro particolare scritto da Stefania Siano, autrice di Dov'è Alice? edito Lettere Animate già recensito da me.

Aki il Bakeneko è un libro molto molto particolare, come vi dicevo poc'anzi, perchè tratta un tema molto interessante di cui non avevo mai letto nulla, i demoni giapponesi. Aki è il protagonista del nostro romanzo, un  grosso gattone (un demone sotto mentite spoglie) mangia-umani. Egoista e egocentrico un giorno si ritrova affamato e scorge un bambinone saporito, così decide di ingozzarsi e divenire Hiroshi. Da allora la sua vita si immergerà in quella di Hiroshi, dalla scuola, agli amici, alla famiglia ma altri demoni faranno il loro ingresso nella sua vita, vecchie e nuove conoscenze.

Stefania come sempre scrive in maniera divina, questo è solo l'inizio di una storia accattivante e affascinante. La semplicità delle parole e la naturalezza con cui imbastisce le storie è davvero sorprendente perchè riesce a ricreare trame davvero diverse dalla solita pappa e ben lontane dalla noia dei soliti romanzi.
I personaggi particolari, l'ambientazione diversa, l'argomento trattato rendono questo romanzo davvero unico nel suo genere.

In fondo chi non ha un demone dentro di sè?

Commenti

Posta un commento