[Recensione] Aki il Bakeneko di Stefania Siano


Buongiorno cari #FeniLettori! Oggi parliamo di un libro particolare scritto da Stefania Siano, autrice di Dov'è Alice? edito Lettere Animate già recensito da me.

Aki il Bakeneko è un libro molto molto particolare, come vi dicevo poc'anzi, perchè tratta un tema molto interessante di cui non avevo mai letto nulla, i demoni giapponesi. Aki è il protagonista del nostro romanzo, un  grosso gattone (un demone sotto mentite spoglie) mangia-umani. Egoista e egocentrico un giorno si ritrova affamato e scorge un bambinone saporito, così decide di ingozzarsi e divenire Hiroshi. Da allora la sua vita si immergerà in quella di Hiroshi, dalla scuola, agli amici, alla famiglia ma altri demoni faranno il loro ingresso nella sua vita, vecchie e nuove conoscenze.

Stefania come sempre scrive in maniera divina, questo è solo l'inizio di una storia accattivante e affascinante. La semplicità delle parole e la naturalezza con cui imbastisce le storie è davvero sorprendente perchè riesce a ricreare trame davvero diverse dalla solita pappa e ben lontane dalla noia dei soliti romanzi.
I personaggi particolari, l'ambientazione diversa, l'argomento trattato rendono questo romanzo davvero unico nel suo genere.

In fondo chi non ha un demone dentro di sè?

Post popolari in questo blog

La leggenda del Krampus

La leggenda dell'Uomo Nero

La leggenda indiana dell'acchiappasogni