22 febbraio 2017

[Recensione] The Paradox. Il mondo sospeso (Oversight Trilogy#2) di Charlie Fletcher


Buongiorno cari #FeniLettori! Finalmente vi parlo di questo meraviglioso fantasy! Ho adorato il primo ma ancor di più il secondo libro della serie "Oversight".

The Paradox è scritto in maniera armoniosa e elegante. La struttura del romanzo è complessa ma l'autore riesce a sbrogliare il groviglio di mondi e personaggi particolari con una maestria elementare e unica.

Ritroviamo i personaggi del primo libro e seguiamo il filo del discorso che avevamo lasciato in sospeso. Cook, il Fabbro, Sarah e Sharp perso tra gli specchi. Ci troviamo nella cucina accogliente della casa sicura in cui ci eravamo adagiati e seduti a sorseggiare qualcosa di caldo nel clima angusto di Londra. Vicoli, tenebre e nemici tramano ancora contro l'associazione Oversight che ha il compito di difendere l'umanità dalle forze soprannaturali, nonostante il loro numero stia drasticamente diminuito.

Incontreremo nuovi e vecchi nemici che offuscheranno le sorti dei nostri amici. Tra rocambolesche avventure e imprese impossibili ci ritroviamo di nuovo in una Londra magica e pregna di misteri.
Un romanzo fantasy perfetto, che sprigiona adrenalina in ogni riga. La scrittura fluida e la sintassi compatta lo rendono incomparabile.

I personaggi diversi e pensati ognuno con un piccolo particolare sono favolosi e inimitabili.

Tra magia, passione e peripezie ci ri-troviamo con i membri dell' OverSight a combattere il male.


Nessun commento:

Posta un commento