[Recensione] Plutona di Jeff Lemire & Emi Lenox


Buon pomeriggio cari Lettori e buon fine settimana! Oggi una nuova puntata della rubrica speciale "I love comics", parliamo di una delle ultime uscite BAO.

Plutona è una bellissima graphic novel che chi ha amato I Goonies e, più recentemente, Stranger Things, non può lasciarsi scappare. 

La storia inizia con il ritrovamento, da parte di un gruppo di ragazzini, del corpo senza vita di Plutona, la supereroina più potente del loro mondo. I ragazzi non sanno cosa fare, se chiedere aiuto o nascondere quello che hanno scoperto. Questo segreto però sconvolgerà le dinamiche di amicizia e rivalità dei cinque ragazzi che cambieranno totalmente.
Questa graphic novel è davvero molto bella, la storia è intrigante e le tavole sono semplicemente meravigliose!
I protagonisti sono cinque ragazzini molto diversi tra di loro e con background familiari molto diversi. Ad unirli, almeno in un certo senso, sarà il ritrovamento di Plutona in un bosco. Da questo punto in poi seguiremo contemporaneamente le conseguenze della scoperta dei ragazzi e gli ultimi eventi vissuti da Plutona.


Il tratto dell'illustratrice è deciso e caratterizzato da colori forti e personaggi ben caratterizzati. La storia ricorda vagamente serie come I Goonies, sia per lo sviluppo del racconto che per le atmosfere. Il finale mi ha lasciato senza parole, una scelta sicuramente inusuale ma in linea con il tono del racconto.

Una graphic novel  unica nel suo genere che catturerà completamente la vostra attenzione! Buona lettura!



Commenti