17 aprile 2017

[IV° Tappa BlogTour] Tre Volte Te di Federico Moccia

Buongiorno cari #FeniLettori e benvenuti alla IV° tappa del BlogTour del libro Tre Volte Te di Federico Moccia.
Che fine ha fatto quel ragazzo arrabbiato col mondo intero, il picchiatore che passava i pomeriggi in piazza con gli amici e le notti a correre in moto? A volte, Step ha l'impressione che quella vita appartenga a un altro. Ormai lui è una persona molto diversa, è un produttore televisivo di successo e sta per sposarsi con Gin, la donna che ha scelto. Gin che è dolce, bella, tenera, perfetta. E che gli ha perdonato persino lo sbaglio di sei anni prima, quando lui l’ha tradita con Babi, il suo primo, mai dimenticato amore. Babi e Step non si sono più rivisti da allora, ma ecco che Babi rientra come un tornado nella sua vita, rivelandogli una verità sconvolgente. E Step è costretto a riconsiderare tutte le sue scelte, a mettere in discussione tutte le sue certezze. E a porsi delle domande scomode. È davvero felice con Gin? Babi è solo un ricordo o un fuoco che niente e nessuno potrà mai spegnere? «Tre metri sopra il cielo» è stato un fenomeno unico, che ha superato i confini editoriali per entrare nel vissuto di chi lo ha letto. È stato il primo libro di una generazione di adolescenti affamati di nuove esperienze, li ha accompagnati nella scoperta del primo amore, quello che poi magari finisce, ma che resterà dentro di te per sempre. Milioni di lettori si sono immedesimati in Babi e Step, hanno sognato con loro, hanno sofferto con loro, li hanno eletti a modello del vero amore. E, adesso, dopo «Ho voglia di te», Babi, Step e Gin tornano a raccontarci la loro storia. Sono diventati adulti, sono cambiati, hanno imparato dagli errori del passato. Ma, forse, in amore non esistono errori e certe cose non cambiano mai.
ESTRATTI
E allora la bacio, senza pudore, senza pensieri, ribelle padrone della mia vita. Continuiamo a farlo così, come se fossimo due ragazzi che hanno sbattuto la porta in faccia al mondo, che vogliono rimanere soli, che aspettavano questo momento da sempre, perché chi ama non ha paura. E il suo bacio è unico, è amore, è una storia infinita, è le mie lacrime e il mio dolore, è la mia felicità e la mia vita, è dannazione e desiderio, è condanna e libertà. È tutto quello che voglio e senza il quale non posso più vivere.

Ma tutti e due sappiamo di essere peccatori, non vogliamo pentirci, perché quando ami, e ami in questo modo, pensi di essere già assolto. Non era forse questo l'amore di cui Dio parlava? Avrei dato tutto e rinunciato a tutto pur di poter continuare a viverlo...

L'amore, quello vero, non si può cancellare. Rimane tatuato sul tuo cuore, non esiste laser che possa toglierlo, e che tu lo voglia o no, anche se ci provi quella cicatrice la porterai per sempre.
FANCAST
Step
Babi
Gin
LE TAPPE DEL BLOGTOUR   
Ecco il calendario ufficiale delle tappe del Blogtour:

E con questo concludiamo, spero che la nostra tappa vi sia piaciuta, continuate a seguire le altre tappe! Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento