[Review Party] I guardiani dell'isola perduta di Stefano Santarsiere


Buona giornata cari lettori! Oggi partecipiamo con piacere ad un Review Party che ha per protagonista il nuovo thriller di Stefano Santarsiere. 

I guardiani dell'isola perduta è un romanzo dalla trama al cardiopalma!

Charles Fort, giornalista appassionato di misteri, riceve la notizia che il suo amico Luca Bonanni è morto in un terribile incidente, a lui spetta il compito di riconoscere il corpo. Una volta arrivato sul posto Charles incontra Selena, la compagna di Luca, che gli chiede di aiutarla a far luce su quello che lei pensa sia stato un omicidio e non un incidente. Negli ultimi mesi della sua vita Luca si è occupato di una ricerca misteriosa che lo ha portato nelle isole Fiji, adesso le uniche cose rimaste di quella ricerca sono tutte racchiuse in una valigia. Ed è proprio da lì che Charles e Selena partiranno per cercare di capire cosa sia realmente accaduto a Luca. Durante la ricerca si scontreranno con una scoperta sensazionale, quella sui fantomatici hermanos del mar.
Risultati immagini per isole fiji
Nonostante la mole del romanzo, ho letto questa storia in pochissimo tempo catturata dalla rete di intrighi tessuta dall'autore. Quando Charles Fort e Selena iniziano ad indagare sulla morte di Luca e sulla ricerca che lo aveva occupato negli ultimi mesi, portano alla luce una serie di segreti che hanno a che fare con una pericolosa società che opera illegalmente e sopratutto con una scoperta scientifica relativa a delle misteriose creature marine che potrebbe cambiare il corso della storia.

Ambientato tra l'Italia e le isole Fiji, questo romanzo è caratterizzato da un ritmo adrenalinico e da uno stile molto scorrevole. La storia si lascia leggere molto piacevolmente e, nonostante alcuni punti siano un po' prevedibili, l'ho trovata ben scritta e intrigante al punto giusto. Al centro della vicenda ci sono delle figure marine e delle tradizioni molto affascinanti che permettono al romanzo di scostarsi dal solito thriller.
Quello che ho apprezzato maggiormente è proprio l'evolversi della vicenda, il susseguirsi di colpi di scena che tengono desta l'attenzione del lettore e lo spingono a leggere con frenesia per sapere come andrà a finire la storia. Ancora più bella la parte ambientata alle isole Fiji che si arricchisce di tradizioni popolari che danno alla storia un tocco in più.

Un thriller tutto da gustare che vi terrà col fiato in sospeso fino alla fine! Buona lettura!

Commenti