28 aprile 2017

[Recensione] La metà del cuore di Viola Shipman


Buon Venerdì miei cari #FeniLettori. Oggi parliamo di un libro a cui tengo molto, del quale mi sono innamorata e mi ha fatto riflettere su molte cose.

La metà del cuore è un bellissimo libro. Un libro fatto di sentimenti, emozioni e storie. Tre donne che si confrontano con i loro problemi e le loro paure. Un libro che attraverso dei ciondoli racconta la vita di ognuna di loro, la loro anima è legata indissolubilmente a quei piccolo oggetti.

Credere, credere e ancora credere in se stessi è la parte fondamentale che ogni giorno dovremmo ricordare per andare avanti, ogni giorno dovremmo sentire dentro il nostro cuore.

Attraverso la storia di queste tre anime ci ritroviamo e ci inabissiamo per emergere più forti di prima. Una nonna, una madre e una figlia che per lungo tempo si sono allontanate per poi ritrovarsi nei luoghi della loro infanzia.

Un libro che fa riflettere, una storia delicata e romantica che fa amare i personaggi e la loro vita. Donne che si risollevano con la forza dell'amore e della propria volontà.

Un romanzo che davvero mi ha dato tanto e mi è rimasto nel cuore! 


Nessun commento:

Posta un commento