27 aprile 2017

[Rubrica: I suggest you a TV Series #25] Girlboss


Buona giornata cari Lettori e benvenuti ad un nuovo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle Serie TV! Oggi parliamo di una delle ultime novità arrivate in casa Netflix.
Risultati immagini per girlboss serie tv
Girlboss è la serie tv tratta dall'esperienza personale di Sophia Amoruso, fondatrice di Nasty Gal, storia di cui abbiamo avuto un assaggio nel libro edito Sonzogno "#GirlBoss".
La serie è prodotta da Netflix e ha debuttato il 21 Aprile, ci sono 13 episodi della durata di 30 minuti circa.

La storia racconta il percorso di Sophia Amoruso, giovane e ribelle americana di origini greche che sta ancora cercando di capire quale sia il suo posto e il suo futuro. Sophia non ama le regole nè le restrizioni, quindi fa fatica a mantenere un lavoro e uno stile di vita stabile. Quasi per caso decide di provare a vendere una giacca vintage che ha acquistato per pochi dollari su Ebay. Inaspettatamente riesce a venderla ad un prezzo stratosferico e da lì parte l'idea di creare un negozio ebay dove vendere abiti vintage.
Risultati immagini per girlboss serie tv
Avendo già letto e amato il romanzo autobiografico in cui Sophia racconta la sua storia, ero molto curiosa di vedere la serie, talmente curiosa che in due sere l'ho finita, anche grazie alla brevità degli episodi. Devo dire che mi è piaciuta molto, l'ho trovata abbastanza fedele e realistica, anche se all'inizio viene chiarito che i produttori si sono presi qualche libertà nel raccontare la storia.

Britt Robertson, che interpreta Sophia, è stata molto brava, ho trovato la sua interpretazione perfettamente in linea con l'idea che mi ero fatta della Amoruso leggendo la sua autobiografia. Inoltre ho adorato l'ambientazione della storia e la colonna sonora che è davvero fantastica! La serie racconta alti e bassi della vita e del successo di Sophia, gioie e dolori di una Girlboss. E' sicuramente un ottimo prodotto, divertente, ironico ma mai superficiale.
Risultati immagini per girlboss scene
Gli episodi narrano il percorso di Sophia da giovane donna squattrinata a donna in carriera che sa quello che vuole e fa tutto il possibile per ottenerlo. La storia della Amoruso e degli eventi che hanno portato alla nascita di Nasty Gal è molto bella e sicuramente di ispirazione per molte donne. Gli autori sono riusciti a trasmettere lo stesso messaggio che il libro lanciava: ognuno di noi ha la possibilità di crearsi la propria vita!


Immagine correlata

Buona visione!

Nessun commento:

Posta un commento