[Recensione] Carry on di Rainbow Rowell


Buona giornata cari #FeniLettori! Oggi parliamo di un libro che ho finito prima di andare a Tempo di Libri. 

Carry on è uno dei libri che ho atteso di più quest'anno e forse quando qualcuno si aspetta troppo da un libro rimane sempre deluso.

Carry on, non so se molti lo sanno  ma è la Fan Fiction del libro Fangirl, vi spiego. Cath la protagonista del romanzo di Fangirl è una fanwriter (una scrittrice di fanfiction cioè storie scritte da i fan di una determinata saga, in questo caso però è scritta dalla stessa autrice).

Insomma sarò io che non sono portata per le Fan Fiction ma questa non è stata, purtroppo, di mio gradimento. Questa FanFiction assomiglia molto a Harry Potter anche se ha tematiche differenti come l'amore omosessuale, svariate e differenti razze.

La storia è quella di Simon Snow che sta per tornare alla Scuola di Magia dove ha studiato per svariati anni, dopo l'aggressione dello scorso anno ritrova tutti i suoi amici/nemici e il suo nemico più grande.
Questa storia già mi ha lasciata perplessa perchè non parte dall'inizio ciò quando Simon parte per la Scuola di Magia ma da uno degli ultimi anni. La storia è abbastanza confusionaria e vengono ribaditi i vecchi anni seguendo un filo leggermente contorto. I personaggi sono aleatori e rimangono con quel filo di mistero che avrei voluto la scrittrice spiegasse meglio.

Certo che la storia scorre faticosamente ed è difficile seguirla senza annoiarsi. A mio avviso speravo di andare avanti e migliorare la lettura ma tutto ciò non è successo.

Peccato, avevo sperato in una fanfiction bella e dinamica.

Commenti