[Anteprime Il Ciliegio] Neve e Piume di Franca Monticello & Le inaspettate conseguenze del sovraccarico di ferro di James Minter

Pagine: 236  Prezzo: € 16,00
Data di uscita: Maggio 2016
La piccola Angela, febbricitante, in una sorta di delirio esce di casa e s’inoltra nella campagna innevata. Pervasa da una grande sonnolenza, si lascia cadere e la neve ben presto la ricopre.
Quando l’ispettore Serra la ritrova, Angela è apparentemente morta ma poi, sotto l’energico massaggio cardiaco di un medico, il suo cuore ricomincia a battere. Ricoverata in rianimazione in coma profondo, sua madre Ofelia può osservarla solo attraverso un vetro.
Il risveglio e il lentissimo recupero della bambina s’intrecciano con la difficile ricerca del padre, scomparso anni prima, messa in atto dall'ispettore Serra, il cui interesse professionale si fa personale quando, frequentando Ofelia, si rende conto di essersene innamorato.
Un’atmosfera magica in cui personaggi e situazioni entrano nella storia e si conquistano uno spazio.
Franca Monticello vive a Montecchio Precalcino (VI). È stata insegnante ed è molto legata al mondo dell’infanzia, al quale dedica gran parte di ciò che scrive. Ha al suo attivo varie pubblicazioni. Con le Edizioni Il Ciliegio ha pubblicato- La strana malattia di Emmalia; Petrus la pietra; Le ciliegie di Babbo Natale e Le avventure di Oreste gatto peste.
Pagine: 304  Prezzo: € 17,00
Data di uscita: Maggio 2016
Il giovane Jimmy Kavanagh è affetto, a sua insaputa, da emocromatosi ereditaria, una malattia genetica che causa il sovraccarico di ferro in diversi organi. Col passare del tempo i livelli di ferritina aumentano e lui sviluppa molti tratti “tipici” del sovraccarico di ferro: si ossida (cioè arrugginisce), si magnetizza e le sue ossa diventano sempre più forti e robuste. Dopo aver salvato la donna dei suoi sogni, Barbara, Jimmy capisce di poter controllare il suo magnetismo. Ma il KGB, venuto a conoscenza dei fatti ed essendo interessato a tutte le cose paranormali, lo insegue e gli dà la caccia. A esso si aggiunge la CIA, storicamente determinata a ostacolare l’antagonista.
La vita di Jimmy è ulteriormente scombussolata da Sheila, una ragazza australiana di padre irlandese, come lui inconsapevolmente affetta da emocromatosi. Provenendo dall’altro emisfero, Sheila ha però una polarità contraria a quella di Jimmy. E si sa che gli opposti si attraggono…
Un thriller in chiave parodistica, paranormale e romantico, volto ad aumentare la consapevolezza della condizione medico-genetica dell’emocromatosi.

James Minter è nato nell’Oxfordshire nel 1952. Ha scritto libri e articoli di carattere tecnico riguardo argomenti informatici. Dal 2009 si dedica alla narrativa. Il suo libro The Hole Opportunity è il primo di una trilogia, seguito da The Unexpected Consequences of Iron Overload e da A Tunnel is Only a Hole on its Side.

Commenti