[Recensione] Fantasmi e Fotografie (Gaslight Chronicles, #2) di Cindy Spencer Pape


Buon Pomeriggio miei cari! Come state? Io piena di impegni e caos totale! Domani andrò al Comicon e vi racconterò la mia avventura...intanto vi lascio la recensione di un libro letto in pochissimo.

Fantasmi e Fotografie è il secondo episodio della saga Gaslight Chronicles di Cindy Spencer Pape, bravissima autrice inglese; siccome avevo adorato il primo volume ambientato in un mondo Steampunk (trovate la recensione qui) ho deciso di leggere anche il secondo volume. Come mi è accaduto per il primo ho adorato la sua scrittura fluida e precisa, a tratti ironica.

Ci troviamo in Inghilterra nel 1855 e la nostra protagonista questa volta è Amy Deland pro-nipote di un importante membro dell'Ordine della Tavola Rotonda. Amy dopo tanti anni convoca lo zio per un importante problema che si ritrova fra le mani e lo stesso manda uno dei più fidati, giovani e rispettabili membri dell'Ordine,  Kendall Lake.

Ho adorato il misto fra soprannaturale, magico e ignoto. Tutto si concretizza in un mondo elegante e sofisticato anche se alcune parti vengono modernizzate sapientemente secondo lo stile "steampunk". Mi piace sempre più questo mondo e sempre più lo stile che l'autrice inserisce nelle sue storie lasciando che la lettura scorra veloce e intensa. A questi nuovi personaggi si mescolano i precedenti anche se giungono solo alla fine è stato bello ritrovarli anche in questo volume, legati da un filo conduttore invisibile.

Una storia ambientata nel passato con un miscuglio di ingredienti che vengono sapientemente mescolati dalla nostra autrice e lasciano un sapore sensuale, audace e intenso!

Per lei la fotografia non era un lavoro, ma una parte della sua anima.

Gaslight Chronicles:
  • Incantesimi e Ingranaggi (Gaslight Chronicles #1)
  • Fantasmi e Fotografie (Gaslight Chronicles, #2)
  • Gonnellini e piovre giganti (Gaslight Chronicles, #3)
  • Moonlight e Mechanicals (Gaslight Chronicles, #4) Inedito
  • Cards e Caravans (Gaslight Chronicles, #5) Inedito
  • Ashes e Alchemy (Gaslight Chronicles, #6) Inedito
  • Dragons e Dirigibles (Gaslight Chronicles, #7) Inedito
  • Ether e Elephants (Gaslight Chronicles, #8) Inedito

Commenti