[Recensione] Tandem. Simple&Madama di Lorenza Di Sepio


Buonasera cari #FeniLettori! Come molti di voi sanno, pochi giorni fa sono stata al Comicon (la fiera del fumetto) e mi sono divertita un mondo, ho girato anche un video e se volete vederlo (correte qui)! 

Da alcuni anni seguo Simple&Madama, le avventure di una coppia che sembra essere quella mia alle prese con i problemi di tutti i giorni; il temperamento ironico, lo stile tondeggiante e l'autoironia della protagonista rendono il tutto inconfondibile sotto ogni punto di vista.

Simple&Madama nasce dalla mano dell'abile illustratrice Lorenza, che ridipinge i tratti di due scanzonati ragazzi (quali lei e il suo fidanzato), semplici e disinvolti che si ritrovano ad affrontare ogni volta i problemi comuni della vita. Tutto appare divertente e io stessa mi sono ritrovata in molte vignette disegnate da lei (che fra l'altro ho conosciuto anche di persona, gentilissima e dolcissima).

In questo nuovo volume "Tandem" presentato al Comicon, vediamo i due ragazzi alle prese con l'arrivo della primavera e l'estate. Il cambio armadi, il cambio abiti che ogni anno ci vanno più stretti e le vacanze.

Un mondo fra uomini e donne completamente diverso ma esposto in questo fumetto in maniera semplice e divertente. Tutto sembra un gioco allegro e ogni pagina offre una piccola chicca che fa sorridere e arricciare le labbra.

Pagina dopo pagina le vignette scorrono veloci e ironiche donando al libro un tocco di originalità e spensieratezza. Un piccolo volume magico che fa passare il cattivo umore e ti rende felice perché tutti possano ritrovarsi nei modi di fare dei due protagonisti. Adorabili e cocciuti riescono alla fine a trovare sempre il giusto equilibrio!!
Alla fine , tutto è bene quel che finisce bene! Nelle ultime pagine trovate anche dei piccoli giochi passatempo per concludere in bellezza e godervi con esso l'estate che sta arrivando...

Un libro allegro, ironico e spassoso, da leggere nei momenti di sconforto per ritrovare la serenità!

Commenti