[V° Tappa BlogTour] I mercanti dell'Apocalisse di L. K. Brass


Buongiorno miei cari #FeniLettori! Oggi l'ultima tappa del BlogTour "I Mercanti dell'Apocalisse" noi ci occuperemo della recensione e dell'estrazione del vincitore!
Daniel, geniale matematico, ha raggiunto il successo e tutto ciò che un uomo può desiderare, ma una breve telefonata cambierà la sua vita per sempre. Una terribile sciagura aerea e un attentato da cui si salva quasi per miracolo gli fanno capire di essere rimasto invischiato in qualcosa di oscuro e mortale. L'unico modo per proteggere se stesso e la figlia Isabel, la sola della sua famiglia a essere sopravvissuta, sarà scomparire. Anni dopo, vivendo sotto falso nome alla ricerca di chi gli ha distrutto la vita, si imbatterà in una nuova scia di morte e in un complotto che sta dissanguando la BCE e le economie europee. Con l'aiuto insperato di una giovane e brillante operatrice finanziaria, Daniel lotta per ottenere risposte. Fra spionaggio informatico, prodigiose fughe con la macchina e abili travestimenti, riuscirà a ricomporre tutte le tessere di quell'inquietante mosaico?

RECENSIONE

Oggi si conclude il BlogTour dei Mercanti dell'Apocalisse scritto dall'autore L.K. Brass, un nome non propriamente italiano ma non fatevi ingannare lui è un autore italianissimo, nato a Lugano. 

La nostra tappa prevede la recensione e il nostro pensiero sul libro oltre all'estrazione del vincitore che troverete sotto.

I mercanti dell'Apocalisse, è un romanzo particolare, non adatto a tutti ma a un genere di lettore che apprezza la bellezza della scrittura, l'approfondimento degli argomenti e la meticolosità delle parole. La storia è molto complessa, compresi in questa non solo tratti enigmatici ma anche tratti finanziari e economici. Daniel è il nostro protagonista, che dopo la morte della moglie e di una delle figlie decide di simulare la propria morte per ottenere le risposte che troppo a lungo gli sono state negate. 

Un Thriller d'azione che si mescola sapientemente alla scrittura fluida dell'autore, nonostante i lineamenti tecnici lascia una piccola scia di codici che porteranno alla risoluzione di tutto. Storie dentro storie, protagonisti che nascono e convivono, per un motivo o per un altro. Tradimenti, segreti e finanza si mescolano tra loro formando un thriller/finanziario perfetto! 

Questa storia è stata sicuramente studiata fin nei minimi particolari, ogni piccolo dettaglio è spiegato nel dettaglio e nonostante qualche termine tecnico e finanziario non risulta difficile comprendere la dinamicità del testo. Infuso in questo panorama finanziario, pregno di spionaggio industriale e speculazioni vi è anche un thriller mozzafiato che ti introduce in un mistery ad altissima tensione.

Un protagonista, forte con un intelletto oltre le regole!

Per vincere una copia cartacea partecipate al giveaway, basta qualche like!
Cosa ne dite? Vi è piaciuta la tappa? Sono proprio curiosa di sapere cosa ne pensate voi. Alla prossima!

Commenti

  1. Non ho mai letto un thriller/finanziario, ma questo mi convince tantissimo.

    RispondiElimina
  2. Bellissimo blogtour e anche se non ho vinto, questo libro non me lo perderò di sicuro!

    RispondiElimina

Posta un commento