[IV Tappa BlogTour] Fuga da Villa del Lieto Tramonto di Minna Lindgren


Buona giornata cari Lettori! Benvenuti alla IV tappa del BlogTour organizzato in occasione dell'uscita di "Fuga da Villa del Lieto Tramonto". Nella nostra tappa parleremo dei personaggi. Iniziamo!


Pareti abbattute, tubature divelte e trapani che spaccano i timpani. Villa del Lieto Tramonto, la tranquilla residenza per anziani nella periferia di Helsinki, è sottosopra per massicci lavori di ristrutturazione, e alle inseparabili Siiri e Irma non resta che cercare un modo per fuggire. E alla svelta: loschi individui – sono davvero muratori? – si aggirano nell'edificio, e il portagioie della loro compagna Anna-Liisa è scomparso. Tutto sotto gli occhi della direzione della struttura.  Perché allora non affittare un appartamento in centro, lontano da disagi, furti e calcinacci? Meglio però allargare l’invito agli amici della canasta: la puntigliosa, cara Anna-Liisa e l’ambasciatore, il suo distinto consorte, oltre all’infelice Margit alle prese con la grave malattia del marito. La convivenza nello stravagante alloggio – raso rosso alle pareti, un letto rotondo e un improbabile palo da lap-dance in soggiorno – in uno dei palazzi più antichi della capitale finlandese, è per il gruppo di anziani un avventuroso nuovo inizio: la spesa al pittoresco mercato coperto, il bucato, i pasti da cucinare, amicizie inaspettate e giri in tram tra vecchi ricordi e scoperte entusiasmanti. Eppure, qualcosa non quadra. Per il fiuto investigativo di Siiri e Irma, la ristrutturazione nasconde ben altre, criminose attività, e quando il mistero comincerà a dipanarsi tra comici passi falsi, inattesi colpi di scena e irriverenti quanto umane opinioni sulla morte, le ostinate vecchiette toccheranno con mano quanto sia facile lasciarsi ingannare dalle apparenze. Anche alla loro non più tenera età.  Il nuovo episodio della Trilogia di Helsinki, irresistibile commedia gialla che mescola sapientemente suspense, umorismo e acute riflessioni su temi sociali di rilevante attualità.


In questa tappa ci dedicheremo ai personaggi principali della Trilogia. Ho cercato di dare un volto ad ognuno di loro creando una sorta di Dreamcast, vediamo un po' cosa ne è uscito fuori!



Per Siiri, la dolce e intraprendente capo banda ho scelto Judi Dench.

"Posso assicurarle che le cose, presto o tardi, tendono a rimettersi a posto in qualche modo."


Per dare un volto ad Irma, la spassosissima e
tecnologica nonnina del gruppo nonchè mio personaggio preferito, ho scelto la simpaticissima Betty White.

"Tutte le cose divertenti vanno provate almeno una volta nella vita!"


Infine abbiamo gli sposini del gruppo, Anna-Liisa e L'Ambasciatore. Per Anna-Liisa ho scelto Jeannette Miller, mentre per L'Ambasciatore mi è venuto subito in mente l'immenso Ian McKellen.

"La nostalgia dipinge tutto di rosa. La vecchiaia e la morte sono le uniche cose che la nostalgia non può imbellettare,ecco perché ci fanno paura." 

"Voi non morirete mai!" 


E con quest'ultima perla di saggezza dell'Ambasciatore concludiamo il nostro Dreamcast!
Qui affianco trovate il calendario con il riepilogo delle tappe, inoltre voglio ricordarvi che è in palio una copia del romanzo.

Il Giveaway terminerà il 13 Aprile, l'estrazione avverrà il 16. Per partecipare dovrete compilare il form che troverete qui sotto e seguire le regole.

Obbligatorio:
1) Lasciare la tua email
2)Mettere mi piace alla pagina Facebook della Sonzogno
3) Seguire tutti i blog partecipanti al Blogtour:
– La Fenice Book
4) Commentare tutte le tappe del Blogtour

Facoltativo:
1) MI PIACE alle pagine Facebook dei blog che ospitano il Blogtour:
2) Condividere il Blogtour sui social con l’hashtag #BlogTourFugadaVilladelLietoTramonto 

a Rafflecopter giveaway

E con questo concludiamo la nostra tappa, spero vi sia piaciuta e mi raccomando continuate a seguire il Blogtour! Alla prossima!

Commenti

  1. Questo libro mi incuriosiva molto proprio per la simpatia delle protagoniste e vedendo i personaggi che avete scelto direi che sono ancora più curiosa ^________^

    RispondiElimina
  2. Sembra molto carino ^-^ ci provo dai!
    La mia mail: amaranthinemess@gmail.com

    RispondiElimina
  3. che bello, mi ispira proprio tanto questo libro!

    RispondiElimina
  4. Belli questi protagonisti! Sono sempre più curiosa..Partecipo al blog tour e la mia mail è lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  5. Oddio, Betty White ce la vedo troppo - è azzeccatissima!
    Ricordo la mia mail (lonely_dreamer@hotmail.it) anche se l'avevo postata nella tappa della Svamps e questa è la mia condivisione di oggi.

    RispondiElimina
  6. Quanto mi incuriosisce questo libro! Sarà la volta giusta? Sono abbastanza sfortunata :( ho seguito tutti i passaggi, ti lascio la mia email :) ramonad1994@gmail.com

    RispondiElimina
  7. Simpatici gli attori che avete scelto per interpretare i protagonisti del libro!!
    Sto partecipando alle tappe del tour..anche oggi ho condiviso su Twitter dove sono @bebatag ma non sono riuscita a mettere il link dentro al raffecopter lo metto qui
    https://twitter.com/bebatag/status/719572458211291137
    la mia email è bebatag@gmail.com

    RispondiElimina
  8. Bellissima tappa!!! Sono totalmente innamorata di questo libro, grazie a questo splendido blog tour! Come ho già detto nelle altre tappe (e mi vergogno un po'), possiedo il primo libro di questa serie, ma non l'ho ancora letto! Recupererò prestissimo, promesso!! Alla prossima tappa!!

    RispondiElimina
  9. forte i personaggi davvero azzeccatissimi ih ih

    RispondiElimina
  10. Mi piacciono davvero tantissimo le tue scelte! <3

    RispondiElimina

Posta un commento