[Recensione] Il tuo castello tra le nuvole di Barbara Sophia Tammes

Buon pomeriggio cari #FeniLettori! Oggi parliamo di un libro essenziale per la vostra tranquillità e serenità...

Il tuo castello tra le nuvole è un libro che è arrivato inaspettatamente e piacevolmente mi ha sorpreso; tutti abbiamo un momento della vita in cui siamo stressati e arrabbiati con il mondo intero, questo libro ci aiuta con regole e sensazioni a risolvere i piccolo crucci che la vita ci concede. Di certo non risolverà i nostri problemi, quelli dobbiamo risolverli da noi ma ci guiderà, di sicuro, verso un percorso che ci renderà più rilassati e liberi.

La scrittrice Barbara Sophia Tammes, olandese che vive ad Amsterdam ci aiuta a costruire il nostro castello, un castello fatto di stanze immaginarie, storie e tanta voglia di vivere una vita tranquilla anche se il mondo intorno a noi sta esplodendo. Con pochi termini, associati a disegni basilari, riesce a trasmettere quella sicurezza di cui abbiamo bisogno nei momenti più fragili, facendoci costruire un castello tra le nuvole meraviglioso (provare per credere).

Il percorso che ci spinge a seguire è un sentiero disseminato di avversità ma che con tanto pragmatismo, fantasia e metafora ci spinge a seguire con intenzione e vigore. Trasmette cose reali in fantasia rendendo una tazza di tè piena di amore, un'altra piena di gioia, tutta è questione di immaginazione, cervello e fantasia. D'altronde perchè non possiamo rifugiarci nei momenti di sconforto in un posto immaginario come un castello? Con tante stanze create da noi, al mare, o nel verde di un campo? All'inizio ci darà lei lo spunto con delle piccole case prefabbricate ma più avanti si va e più ci lascia andare, cercando di farci correre per la nostra strada...
Un libro davvero istruttivo, piacevole, che ci porta a scoprire l'animo e rigira la realtà a nostro piacimento, accompagnandoci in un percorso verso la felicità!

Il senso di colpa ti costa la stessa energia che ti costa il desiderio di avere successo. 

Commenti