[VI° Tappa BlogTour] Red Rising - Il Canto proibito di Pierce Brown


Buondì cari #FeniLettori, come state?! Oggi un vorticoso BlogTour riguardante il libro Red Rising uscito per Mondadori. Noi ci occupiamo della PlayList che ci ha ispirato durante la lettura....

Darrow ha sedici anni, vive su Marte ed è uno dei Rossi. La casta più bassa, minatori condannati a scavare nelle profondità del pianeta a temperature intollerabili, rischiando ogni giorno la propria vita. Ma Darrow sa di farlo per rendere abitabile la superficie di Marte, per dare una terra alle nuove generazioni. E a ripagarlo dei sacrifici c’è l’amore per Eo, bellissima e idealista. Finché un giorno i due innamorati sono sorpresi a baciarsi in un luogo dove non avrebbero dovuto, sono processati e condannati da un giudice appartenente alla casta degli Oro, la classe dominante. E mentre Eo riceve le frustate di punizione, la sua voce si scioglie in un canto dolcissimo, un canto proibito di rivolta e speranza, lo stesso canto che era costato la vita al padre di Darrow. E ora costerà la vita a Eo.
Pierce Brown, 28 anni, si è diplomato al college nel 2010 e ha accarezzato l’idea di continuare i suoi studi a Hogwarts. Purtroppo non aveva neanche un osso con un briciolo di magia. Adesso vive a Los Angeles dove scrivacchia storie di astronavi, maghi, spiriti maligni e varie altre cose desuete e bislacche. La saga di “Red Rising”, di cui Il canto proibito è il primo volume, ha conquistato in pochi mesi i primi posti nelle classifiche del “New York Times”.
La musica che mi ha ispirato durante la lettura... gustatevela!


Per vincere una copia cartacea partecipate al giveaway, basta qualche like!
a Rafflecopter giveaway

Qui tutti i blog partecipanti con le rispettive tappe:

Commenti

  1. Alcune canzoni sono bellissime, mi piace tantissimo Warrior.

    RispondiElimina
  2. Alcune non le conoscevo! Molto bella la playlist *___*

    RispondiElimina
  3. Demi Lovatooo <3 Faded pensavo di non conoscerla invece l' avevo sentita da qualche parte, l'ho anche cercata ma non sono mai riuscita a trovare il titolo..quindi Grazie!!

    RispondiElimina
  4. Demi Lovato mi piace e "Skyscraper" è una delle mie preferite.

    RispondiElimina
  5. Non sono una fan di Demi Lovato, nonostante abbia una bella voce la preferisco come attrice, abbastanza pesantucce tutte e tre le canzoni di Demi però per questo libro ci possono anche stare. Non conosco Alan Walker ma il video, più che la canzone, mi è piaciuto.

    RispondiElimina
  6. Non male la playlist ma non è il mio genere.

    RispondiElimina
  7. ti dico solo che adoro Demi Lovato *_*

    RispondiElimina
  8. Adoro Dami Lovato, Stone Cold è una delle sue canzoni che adoro a dismisura soprattutto la versione live!
    Playlist molto carina <3

    RispondiElimina
  9. Canzoni davvero stupende!! Una più bella dell'altra!!! E' sempre un piacere ascoltare Demi Lovato, ha una voce davvero splendida!

    RispondiElimina

Posta un commento