[IV° Tappa BlogTour] Ross Poldark di Winston Graham


Buongiorno miei cari #FeniLettori! Oggi un BlogTour delizioso. Chi non attende questo libro? Chi non ha pregato che lo traducessero in italiano? Ed ecco qui, la Casa Ed. Sonzogno ci ha accontentati. La mia tappa prevede una ricetta ma siccome sarebbe stato complicato creare qualche pietanza arzigogolata impossibile da riprodurre, ho pensato di fare un dolce squisito e tipico della Cornovoglia, proprio dove è ambientato il libro. D'altronde a un pranzo chi non attende i dolci per gustare qualcosa di squisito e inondare il palato di bontà?!
Cornovaglia,1783. Ross Poldark, figlio di un piccolo possidente morto da poco, torna a casa, esausto e provato, dopo aver combattuto per l'esercito inglese nella Rivoluzione Americana. Ora è un uomo maturo, non più l'avventato ed estroverso ragazzo che aveva dovuto abbandonare l'Inghilterra per problemi con la legge. Desidera soltanto lasciarsi il passato alle spalle e riabbracciare la sua promessa sposa, la bella Elizabeth. La sera stessa del suo arrivo, però, scopre che, anche a causa di voci che lo davano morto, la donna sta per convolare a nozze con un altro uomo. Non solo: Nampara, la casa avita, si trova in uno stato di abbandono, cui ha contribuito anche una coppia di servi, fedeli ma ubriaconi. Devastato dalla perdita del suo grande amore, Ross decide di rimettere in sesto Nampara e di concentrarsi sugli affari che il padre ha lasciato andare a rotoli, tornando a coltivare le terre e lanciandosi nell'apertura di una nuova miniera. Viene aiutato dall'affezionata Verity, dai due servi e da Demelza, una rozza ma vivace ragazzina che ha salvato da un pestaggio e che, impietosito, ha preso a lavorare con sé come sguattera.

Ecco la mia ricetta...gustatevela! *-*
Per vincere una copia cartacea partecipate al giveaway, basta qualche like!
Cosa ne dite? Vi è piaciuta la tappa? Sono proprio curiosa di sapere se cucinerete e come vi verranno i biscotti. Alla prossima!

Post più popolari