Buon Sabato a tutti voi , miei cari #FeniLettori! Le letture vanno avanti, sono molte e variegate. Ad oggi ho tantissimi libri da leggere, recensire e via dicendo (sicuramente qualcosa mi sfugge). Le giornate scorrono altalenanti e qualche volta con disastri immani (avete saputo che ho bruciato ben due pc?) ma si supera tutto, diciamo (almeno uno è tornato!). Volevo presenziare al #BookCity di Milano ma purtroppo per molte ragioni (lontananza, incombenze matrimoniali, soldi?) non mi è stato possibile partecipare, #evabbè!
Ritorniamo a noi, oggi vi parlo di un libro, anzi un e-book perché fa parte della collana E-lit di Harlequin Mondadori che molti di voi sapranno ha effettuato un grande cambiamento, diventando Harper Collins.
Incantesimi e ingranaggi è un libro meraviglioso, mi aveva proprio attirata il genere
Steampunk di cui era infuso l'epoca che naturalmente si aggira intorno a quella vittoriana e la storia intricata.
Tutto il racconto si fonda su questa triade, intrecciato, appassionante, ben scritto e strutturato, tutto racchiuso in duecento pagine. La serie che è denominata
"Steampunk Chronicles" avrà tanti titoli in uscita, in America sono già all'ottavo. La storia non è semplice ma tutt'altro, molto complicata ma facilmente districabile.
La protagonista
Miss Caroline Bristol, è davvero sorprendente, con quel suo modo di fare e la sua forte personalità la rendono un personaggio unico; ella stessa dovrà accudire cinque bambini che
Sir Merrick Hadrian ha trovato per strada, con vari poteri soprannaturali e che l'hanno aiutato a risolvere un caso intricato e spigoloso.
Ho adorato ogni singolo personaggio della storia, la ZIA audace e spiritosa, perfetta per quell'epoca un pò ottusa e retrograda. I bambini, ognuno ha un piccolo particolare che lo contraddistingue, messi insieme formano una squadra perfetta. Nella storia si mescolano elementi soprannaturali, steampunk e originali rendendola davvero toccante.
Imbastita anche una storia d'amore, ma non vi dirò fra chi, che non guasta minimamente anzi fa salire la verve e il tono che conduce il romanzo stesso. Un tema che io amo e mi sta molto a cuore. Ho adorato tutto, fino all'ultima virgola...quindi non vedo l'ora di leggere il seguito! Buona Lettura...
Cospirazioni, amore, magia mescolati al sapore amaro di Londra.