[Recensione] Incantesimi e Ingranaggi (Gaslight Chronicles #1) di Cindy Spencer Pape

Buon Sabato a tutti voi , miei cari #FeniLettori! Le letture vanno avanti, sono molte e variegate. Ad oggi ho tantissimi libri da leggere, recensire e via dicendo (sicuramente qualcosa mi sfugge). Le giornate scorrono altalenanti e qualche volta con disastri immani (avete saputo che ho bruciato ben due pc?) ma si supera tutto, diciamo (almeno uno è tornato!). Volevo presenziare al #BookCity di Milano ma purtroppo per molte ragioni (lontananza, incombenze matrimoniali, soldi?) non mi è stato possibile partecipare, #evabbè! 

Ritorniamo a noi, oggi vi parlo di un libro, anzi un e-book perché fa parte della collana E-lit di Harlequin Mondadori che molti di voi sapranno ha effettuato un grande cambiamento, diventando Harper Collins.  

Incantesimi e ingranaggi è un libro meraviglioso, mi aveva proprio attirata il genere Steampunk di cui era infuso l'epoca che naturalmente si aggira intorno a quella vittoriana e la storia intricata.

Tutto il racconto si fonda su questa triade, intrecciato, appassionante, ben scritto e strutturato, tutto racchiuso in duecento pagine. La serie che è denominata "Steampunk Chronicles" avrà tanti titoli in uscita, in America sono già all'ottavo. La storia non è semplice ma tutt'altro, molto complicata ma facilmente districabile.

La protagonista Miss Caroline Bristol, è davvero sorprendente, con quel suo modo di fare e la sua forte personalità la rendono un personaggio unico; ella stessa dovrà accudire cinque bambini che Sir Merrick Hadrian ha trovato per strada, con vari poteri soprannaturali e che l'hanno aiutato a risolvere un caso intricato e spigoloso.


Ho adorato ogni singolo personaggio della storia, la ZIA audace e spiritosa, perfetta per quell'epoca un pò ottusa e retrograda. I bambini, ognuno ha un piccolo particolare che lo contraddistingue, messi insieme formano una squadra perfetta. Nella storia si mescolano elementi soprannaturali, steampunk e originali rendendola davvero toccante.

Imbastita anche una storia d'amore, ma non vi dirò fra chi, che non guasta minimamente anzi fa salire la verve e il tono che conduce il romanzo stesso. Un tema che io amo e mi sta molto a cuore. Ho adorato tutto, fino all'ultima virgola...quindi non vedo l'ora di leggere il seguito! Buona Lettura...

Cospirazioni, amore, magia mescolati al sapore amaro di Londra.


Commenti

  1. Sembra un libro bellissimo ma mi frena molto il numero dei libri a cui sono arrivati..

    RispondiElimina

Posta un commento