[Speciale Halloween] True Halloween di AA.VV.


Pagine: 108 Prezzo: 1,49€
Editore: Nero Press
Uscita: 27 ottobre 2015
Da sempre Halloween viene considerata una festa importata dall'America. Ma non è così, essa deriva infatti da Samhain,festività pagana di origine europea. Ma quante cose non sappiamo di Halloween oppure crediamo di conoscere? In questa raccolta horror, dieci autori affrontano questo tema svelandoci peculiarità della "notte delle streghe" che non mancheranno di stupire, chi scavando nella storia e in antichi folklori, chi scomodando tecnologia e psicanalisi, e chi, più semplicemente, varcando il limite tra realtà e fantasia.

Maurizio Mos ha pubblicato su “365” libro no profit per la ricerca su malattie infantili il racconto brevissimo Una bella invenzione; è stato finalista al concorso “Giallo italiano” di Three Crown (London) e vincitore del premio speciale della giuria al 35°concorso letterario Santa Margherita Ligure.

Francesco Calè è nato a Bari nel 1973 e vive a Valenzano (Ba). Laureato in Filosofia con una tesi in Antropologia Culturale. A partire dal 2014 si cimenta con la scrittura creativa, partecipando a diversi contest letterari e aprendo un proprio blog: http://francescocale.wordpress.com.

Vincenzo Barone Lumaga è nato il 4 luglio 1978 e vive a Napoli. Svolge la professione di avvocato specializzato in diritto e procedura penale, nel tempo libero che gli lasciano le sue grandi passioni: la musica e la narrativa fantastica.

Gianluca Ingaramo, nato in provincia di Torino nel 1971, è laureato in Scienze Politiche e lavora come istruttore nel settore cultura di un ente locale. Attratto dalla scrittura fin dal periodo universitario, ora coniuga questa passione con gli impegni lavorativi.

Angelo Marenzana è un autore alessandrino con una ricca produzione di racconti pubblicati su Il Giallo Mondadori, Urania, Cronaca Vera, Stop, Crimen, I Quaderni del Falcone Maltese e su alcune antologie personali Frontiere (Edizioni Mobydick), Bel suol d’amore (Edizioni dell’Orso), La Casa di Hilde (Cordero Editore).

Giuliano Conconi nasce a Busto Arsizio, città dove risiede, il 21 aprile 1980. Avvocato e docente di diritto ed economia. La sua passione principale, dopo la fidanzata Silvia, è la scrittura.

Armando Rotondi insegna all'Università di Napoli “L’Orientale” e a quella di Verona. È traduttore, saggista e autore di cinque volumi di studio.

Marco Roncaccia lavora nel sociale a Roma dai primi anni '90 come Educatore Professionale. Non può che scrivere Horror.

Daniele Picciuti è romano, classe 1974, vincitore e finalista a numerosi concorsi letterari, ha all'attivo molte pubblicazioni in antologie multiautore.

Flavia Imperi, orientalista, artista e creatrice di storie, è nata a Roma nel 1983. Vive nei Castelli Romani, dove collabora con diverse associazioni culturali.


Commenti

Posta un commento