[Recensione] L’amore è dolce di Valeria Angela Conti


Buonasera a voi cari #FeniLettori! Questa sera recensiamo un libro brioso e divertente!

L'amore è dolce... una lettura rilassante e distensiva, senza alcuna pretesa, ha lo scopo di toccare tasti importanti come l'amore, la bellezza interiore e la passione . 

Sarah (la protagonista) è una ragazza dinamica, solare, ama il buon cibo e non potrebbe mai dire di no a un pasticcino o a un gelato. Ama ciò che è e si piace con i suoi rotolini di troppo. La storia si arrampica su due fronti quello dell'amore e quello di un dilemma che attanaglia lei e l'amica. 

Il personaggio della protagonista è leggero, sbarazzino, sfrontato e dolce. Perfettamente descritta, riesce a colpire nel segno e regalare una leggera nota di  allegria. 

Sarah con il suo modo di fare conquista tutti e colpisce perfettamente nel segno. 

Il romanzo di duecento pagine è scritto in maniera semplice e intuitiva, non usa frasi articolate e molte volte lo svolgersi o il comparire del suo datore di lavoro sembra abbastanza forzato, dal nulla come un fantasma formaggino spicca al fianco della protagonista. 

Molti personaggi coinvolti ma tutti descritti in maniera consona e lineare. Ho adorato la nota di suspense che si viene a creare. Ogni piccolo particolare sembra essere quello giusto e invece non lo è , anche io ho dubitato di chi non dovevo. 



Una storia dolce che si lascia mangiare in un boccone, si lascia amare come un dolcino alla fragola e masticare come il morbido pan di spagna al suo interno. L'amore che nasce piano piano fra i due protagonisti è davvero molto dolce e sensuale, lascia una nota d'amore nell'animo e fa tremare la testa quando succede l'impossibile...  

Adorabile sfrenato e gustoso, la nota perfetta per una piacevole serata in compagnia di Sarah e i suoi amici! Buona Lettura...


Commenti

Posta un commento