[Rubrica: I suggest you a TV Series #1] Grey's Anatomy


Buona giornata cari Lettori! Oggi diamo inizio ad una nuova Rubrica a cadenza casuale che vedrà protagoniste le Serie Tv. In ogni puntata di questa rubrica vi consiglierò una serie tv, che ne dite iniziamo?

Partiamo dal presupposto che sono un'appassionata di serie tv, ne seguo molte (forse troppe) e posso considerarmi una "Series Addicted"! Sarei capace, se ne avessi il tempo, di guardare puntate su puntate ma non si può! 
Per questo primo appuntamento ho deciso di parlarvi di una delle serie che seguo da più tempo e che, nonostante alti e bassi, continuo a seguire regolarmente: Grey's Anatomy!


Grey's Anatomy è una serie prodotta dalla ABC, ha avuto inizio nell'ormai lontano 2005 partendo come Midseason ma riscuotendo in breve tempo così tanto successo da portarla poi a diventare una delle serie più longeve del panorama americano.
La serie è un Medical drama che vede protagonista la giovane tirocinante in chirurgia Meredith Grey al Seattle Grace Hospital. La storia segue principalmente le sue vicende ma contemporaneamente anche quelle dei numerosi altri personaggi che si muovono all'interno dell'Ospedale.

Siamo arrivati, dolorosamente e con numerose perdite aggiungerei io, alla 12° stagione iniziata a Settembre negli States. 
Ho iniziato a seguire Grey's a partire dalla quinta stagione e, dopo essermi appassionata alla storia, ho recuperato le precedenti; ovviamente seguo la programmazione americana perchè non ho la pazienza necessaria ad aspettare la messa in onda degli episodi in italiano!    

Ogni episodio è dedicato a casi diversi e solitamente si concentra su uno o più personaggi. Nel corso della serie ci sono stati vari episodi chiamati "Episodi Catastrofe" e questo dice già tutto sulla serie.
Nel corso degli anni il cast è stato rivoluzionato e molte cose sono cambiate, ma a me continua a piacere.

Tra i miei personaggi preferiti ci sono la protagonista Meredith, nonchè voce narrante di quasi tutti gli episodi, e ovviamente la cinica e apparentemente dura Dottoressa Christina Young. Il personaggio di Christina è uno dei più interessanti della serie e la sua amicizia con Meredith è davvero bellissima, l'amicizia che vorremmo tutti. Il loro rapporto è diventato uno dei simboli della serie, inclusa la frase che tutti quanti sicuramente avrete sentito...



La storia mi ha sempre ricordato vagamente E.R.,altra serie che mi piaceva da impazzire, anche se molto ma molto più romanzata. Amori, amicizie e tradimenti, casi molto interessanti e sempre nuovi, catastrofi naturali e vere tragedie sono gli ingredienti principali di questa serie, che con i colpi di scena inaspettati e le morti improvvise ha spezzato il cuore di migliaia di telespettatori, incluso il mio!

Se non avete mai visto un episodio di Grey's dategli un'opportunità, specialmente se vi piacciono le storie drammatiche ambientate in ambiente ospedaliero ma con la giusta combinazione di casi medici, storie d'amore e ironia! Al prossimo appuntamento con I suggest you a TV Series!


Il motto di ogni Series Addicted xD


Commenti

  1. Io ho recuperato tutte le stagioni un anno fa e ormai non riesco a smettere di guardare i nuovi episodi, seguo anche io la programmazione Americana!! Per me è fantastica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me,è una delle serie che più mi appassionano! :)

      Elimina
  2. Ne sento molto parlare ma non l'ho mai visto, anche perché odio gli ospedali e una fissazione lo so

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah allora non è la serie per te :)

      Elimina
  3. Ho visto tutte le stagioni e tutti gli episodi. Ormai lo vedo per abitudine, ma le prime cinque stagioni sono state un capolavoro. Le ultime in particolare non mi hanno convinto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo, le prime stagioni sono insuperabili anche se devo dire che l'ultima è partita con ottimi presupposti. Staremo a vedere! :)

      Elimina

Posta un commento