[Movie Rewiev] #ScrivimiAncora


Salve lettori e amanti del cinema! Buon pomeriggio e buona domenica. Oggi vi parlerò di un film, tratto da uno dei miei libri preferiti,che ho amato alla follia.
Questo film è tratto dal romanzo Scrivimi ancora di Cecilia Ahern. Rosie a Alex sono amici fin da quando erano piccoli. Un giorno, mentre erano in discoteca Rosie esagera con l'alcool e Alex la bacia.

Il giorno dopo lei non si ricorda niente e Alex crede di non piacerle. Da qui si snodano varie vicende che faranno allontanare Rosie e Alex sempre di più. Alex andrà a Boston a studiare medicina e Rosie per vari motivi resterà a Dublino.

Si terranno in contatto tramite e-mail e messaggi. La loro storia sarà complicata,ogni volta che sembrano ricongiungersi, tutto va in fumo.

Come andrà a finire?Come si ricongiungeranno?

Il film,per fortuna, ha mantenuto molte caratteristiche del libro, come ad esempio l'ironia.
In molti film, danno agli adolescenti dei caratteri troppo seri,che non corrispondono alla realtà.
I protagonisti di questo film fanno discorsi e si comportano da adolescenti,come di regola dovrebbe essere.
Man mano che cresceranno, diventeranno più maturi e la loro ironia cambierà con loro,ma non scomparirà.


Questo film mi ha strappato molte risate e mi ha fatto capire che anche se i tuoi piani verranno sconvolti, ci sarà sempre una seconda strada da percorrere. Lo consiglio assolutamente.

 Ps: Trovate la recensione del libro da cui è stato tratto il film qui.


Commenti

  1. Ho sentito molto parlare di questo film, ma non l'ho mai visto, ma so che come attore principale c'e' sam quello che interpreta finnick in Hunger Games

    RispondiElimina
  2. Io ho sia letto il libro che visto il film e devo dire che non ne sono rimasta particolarmente colpita..
    Il libro è carino, ma non mi è piaciuto il fatto che fossero SOLO lettere.. Il film invece un pò confusionario per quanto mi riguarda..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuto proprio perchè è un romanzo epistolare.
      Io non sopporto le storie d'amore fatte a stampino,e questo,proprio perchè si differenziava da tutti gli altri, mi è piaciuto molto.

      Elimina

Posta un commento