[IVª Tappa BlogTour-Recensione-Giveaway] Prima che tu vada via/ Dimmi che ballerai con me di Victoria Vílchez


Buongiorno bei #FeniLettori! Sempre io che vi parlo...indovinate chi? Bhè ormai mi conoscete. Questi due giorni sono stati impressi a fuoco per le tappe del Book City Milano e sono state interessanti ed esplosive ma ve ne parlerò in un altro post. Oggi voglio parlarvi di qualcosa di meraviglioso che ho letto in anteprima e che mi vede partecipe della IV° Tappa del BlogTour indetto dalla disponibilissima e gentilissima casa editrice Libro Aperto International Publishing . Una piccola realtà che si sbatte e si dibatte in maniera meravigliosa per questo mondo, che a volte può essere duro ma così bello da togliere il fiato!

*19 ottobre
Il cibo della mente – Presentazione del tour e booktrailer
* 21 ottobre
Words of books – Intervista a Ariadna
* 23 ottobre
From a Book Lover – Intervista a Lucas
*26 ottobre 
La Fenice Book – Recensione in anteprima "Prima che tu vada via"
* 28 ottobre
Leggendo Romance – Recensione in anteprima "Dimmi che ballerai con me"
* 30 ottobre
Le Lettrici Impertinenti – Intervista a Victoria Vílchez

Proprio oggi proclamo l'uscita di "Prima che tu vada via / Dimmi che ballerai con me" di Victoria Vílchez ( non vi nego che Victoria è una persona dolcissima e umilissima, a differenza di alcuni autori italiani, e si è messa subito a disposizione; "chapeaux" a un'autrice di fama internazionale). Basta chiacchiere e partiamo con la mia tappa...

Ariadna è una donna insicura e ostinata che ha preso la sua decisione: stare lontana dagli uomini, costi quel che costi. Lucas è un vero seduttore, dannatamente sexy e miglior amico di Ariadna. Una linea sottile separa l’amicizia dal desiderio e quel desiderio può costare caro a entrambi. Possono accettarlo e fare finalmente il grande passo, oppure perdersi per sempre. Quanto saranno disposti a rischiare l’uno per l’altra?

Stai per conoscere la storia di Ariadna, ma come per tutte le storie, non esiste una sola versione. Sei pronto a conoscere Lucas e il suo punto di vista?

In Dimmi che ballerai con me scopriremo i sentimenti e le reazioni di Lucas davanti alle scelte di Ariadna. Due protagonisti, una storia, due versioni e un finale incredibile.
Victoria Vílchez (Tenerife, 1980), laureata in Biologia presso l’Università La Laguna e specializzata in Biologia Marina, è da sempre una lettrice instancabile. Ha partecipato a diverse antologie di genere Horror e Romance, tra cui Catorce Lunas (Ediciones Kiwi 2013), da lei coordinata, insieme ad altri tredici noti autori spagnoli e con un prologo a cura di Blue Jeans, autore delle trilogie di successo Canciones para Paula e Buenos días, princesa. Nello stesso anno pubblica il suo primo romanzo, Antes de que digas adiós, un New Adult pubblicato da Ediciones Kiwi che gli ha conferito la nomina di autrice rivelazione dell’anno nella sezione Romance nell’aprile 2013. Nel 2014 pubblica La portadora de almas dove si cimenta con il genere Paranormal, e nel settembre dello stesso anno, Antes de que decidas dejarme, ritornando al genere New Adult che l’ha portata al successo. Nel gennaio 2015 Antes de que digas adiós viene ristampato in una nuova edizione, con l’aggiunta di Dime que bailarás conmigo. Nel maggio 2015 si cimenta con il genere Romance contemporaneo con Y si de verdad te quiero, mentre a ottobre 2015 pubblica un nuovo New Adult dalle tinte Paranormal, Fuego y Espinas.
Prima che tu vada via è un libro dolcissimo e tenero, pieno di d'amore e di passione. In esso è contenuta una love story da brivido. I due protagonisti sono molto incisivi e in questa parte del romanzo vediamo la protagonista Ariadna e la sue prospettive, girando il libro si può denotare la differenza con le previsioni e supposizione del protagonista maschile, Lucas,  una vera chicca da desiderare e leggere tutto d'un fiato.

La storia si snoda bene, tutti i personaggi sono descritti in maniera precisa e incisiva. Il modo di scrivere di Victoria è davvero fluido e pulito. Ho adorato come ha saputo sciogliere tutti i nodi e raccontare una storia che lascia il segno, sotto ogni aspetto.

La protagonista principale è proprio la nostra Ariadna, una raggazza dolce ma con la testa dura. Piano piano e in punta di piedi, la stessa ci porta a scoprire il suo mondo e la sua storia con Lucas. Un uomo, un amico che l'ha sempre supportata e guardata da lontano. Brividi lungo la schiena che lasciano scorrere passione e eleganza come un vero e proprio inno all'amore e alla bellezza delle parole.

Vita, amicizia e speranza si fondano in un unico volume. Due protagonisti, due vita che corrono su due binari diversi e si incontrano formando un unico vagone diretto verso la felicità.

Dimmi che ballerai con me, Prima che io vada via...
A ogni tappa sarà associata una parola contenuta nel libro e ognuno di voi dovrà scrivere il contrario della parola data nel form! Nel nostro caso è: SEPARAZIONE
Le regole per partecipare sono semplice, seguitele e avrete l'occasione di vincere il libro:

OBBLIGATORIE:
- Unirsi ai lettori fissi dei blog che partecipano al blogtour  + 3 punti
- Mettere mi piace alla pagina della Libro Aperto International Publishing + 3 punti
- Commentare tutte le tappe + 2 punti
- Condividere questo evento su Facebook + 2 punti
- Scrivere nel form rafflecopter il contrario della parola associata alla tappa + 5 punti

FACOLTATIVE:
- Condividere il BT su twitter taggando @libro_aperto + 5 punti
- Seguire @lainternationalpublishing su INSTAGRAM + 5 punti
- Condividere immagine del BT su INSTAGRAM dal profilo @lainternationalpublishing con APP REPOST + 5 punti
- Scattare una fotografia al titolo del libro, scritto da voi, nel modo che preferite! Condividere la fotografia su INSTAGRAM con hashtag ‪#‎libroapertosottosopra taggando @lainternationalpublishing‬ + 5 punti

a Rafflecopter giveaway
Partecipate numerosi mi raccomando! I premi in palio sono ben due copie cartacee del romanzo, gentilmente messe in palio dalla casa editrice. Vi invito ad utilizzare sempre l'hashtag #‎libroapertosottosopra . Buona Fortuna...

Commenti

  1. Ciao! Anche questa tappa è stata interessantissima! Molto bella la recensione!
    Condivido la tappa sui miei social:
    G+: https://plus.google.com/105797154130927467491/posts/GLbD614Jbru
    Twitter: https://twitter.com/jiujiuk7/status/658602193373831168
    Pinterest: https://www.pinterest.com/pin/427138345888334712/
    Alla prossima tappa! Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Bellissima tappa e bellissima recensione :)

    RispondiElimina
  3. Sempre più curiosa!!! Recensione molto bella! Alla prossima tappa.

    RispondiElimina
  4. Anche questa una tappa molto interessante ;)

    RispondiElimina
  5. bellissima tappa come commentare le parole della tua recensione solo con queste parole da leggere veramente
    condiviso su
    https://twitter.com/streghetta6831/status/658682294522257408
    https://www.pinterest.com/pin/566609196848305525/
    https://www.facebook.com/stefania.mognato/posts/10205347484862426?pnref=story
    https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts/VLn49vHWtHC

    RispondiElimina
  6. bellissima tappa, e bellissima recensione non vedo l'ora di leggerlo
    condiviso su
    https://www.pinterest.com/pin/566609196848305835/
    https://www.facebook.com/stefania.mognato/posts/10205347537463741?pnref=story
    https://twitter.com/streghetta6831/status/658686560934756352?lang=it
    https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts/9hbvVWW2X7X

    RispondiElimina
  7. Bellissima recensione, sono sempre più curiosa :)

    RispondiElimina
  8. ... E continuiamo il viaggio con una bella recensione (sono sempre più curiosa!) ^^

    RispondiElimina
  9. la recensione invoglia molto a leggerlo, sembra molto il mio genere :)

    RispondiElimina
  10. Bello, mi piace trovare libri ben scritti e scorrevoli! Vorrei proprio leggerlo! ^-^

    RispondiElimina

Posta un commento