[Anteprime BAO Publishing] Day Men di Matt Gagnon e Mike Alan Nelson - Scuoladarte di Jamie Coe - Saga#5 di Brian K. Vaughan e Fiona Staples - Gli equinozi di Cyril Pedrosa


In arrivo il 16 Ottobre 2015 per BAO Publishing una miniserie in due volumi che racconta le avventure dell'umano David Reid, tuttofare dei vampiri!

"David, questa sarà una guerra che durerà per secoli, anche parecchio dopo la tua morte. Il resto della tua vita, lunga o breve che sia, sarà speso a difendere l'onore della famiglia. Comprendi questo...
...passerai il resto della tua vita in un mare di sangue."

Chi si occupa degli affari dei vampiri durante il giorno? I Day Men.

BAO Publishing è lieta di annunciare la nuova serie di creata da Matt Gagnon e Mike Alan Nelson, e illustrato dal leggendario Brian Stelfreeze, uno dei membri originali dello storico Gaijin Studio di Atlanta.

Day Men è la storia, in due volumi, di David Reid, diurno della famiglia Virgo, che si trova suo malgrado al centro di un intrigo mondiale di vampiri. Addestrati da secoli per essere esecutori della volontà dei vampiri, i Day Men o Diurni, vivono in costante guerra tra loro, disposti a tutto pur di difendere gli interessi delle rispettive famiglie.
Jamie Coe, una delle più talentuose nuove voci del fumetto britannico, racconta nella sua prima prova d'autore la vita di un giovane inglese all'accademia di belle arti.

Un indimenticabile viaggio verso l'età adulta.

BAO Publishing è lieta di annunciare l'uscita in libreria dal 16 Ottobre 2015 di Scuoladarte, opera prima del giovanissimo autore britannico Jamie Coe.

Daniel Stope viene da un paesino di campagna e sogna di diventare un artista e frequenta l'accademia di belle arti. Si aspetta che gli si aprano davanti infinite nuove possibilità, ma la sua agognata indipendenza si scontra con la difficoltà di trovarsi una ragazza e di farsi nuovi amici nella grande città.

Con una maestria inusitata per la sua giovane età, Jamie Coe inquadra, con questa sua opera prima, un mondo che esiste a ogni latitudine, in quell'età indefinita che si incastra tra il sogno di lasciare un segno indelebile nel mondo e le fregature della vita di tutti i giorni.
Il nuovo attesissimo capitolo della lunga storia d'amore intergalattica creata da Brian K. Vaughan e Fiona Staples.

La storia di una giovane famiglia che lotta per trovare il proprio posto nell'universo 

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l'uscita in libreria dal 16 Ottobre 2015 dell'attesissimo volume 5 di Saga, la lunga storia d'amore intergalattica creata da Brian K. Vaughan e Fiona Staples.

In questo capitolo numerose linee narrative collidono: Marko e Principe Robot IV sono all'inseguimento del folle Dengo, che ha rapito Alana, Klara, Hazel e Amicio e sta cercando di portare giustizia nel cosmo. Gwendolyn, Il Sigillo e Sophie sono a caccia dell'ingrediente curativo necessario a salvare Il Volere e nulla sembra andare per il verso giusto.

Brian K. Vaughan passa dal grottesco al poetico, passando per azione e sentimenti come lui solo sa fare in questo incredibile quinto volume di Saga, che Fiona Staples disegna e dipinge con abilità mozzafiato. 
Il nuovo graphic novel di Cyril Pedrosa, già autore del pluripremiato Portugal, è un racconto in quattro stagioni, un'opera polifonica di un'intensità e una sensibilità narrativa uniche e mai priva d'ironia, una trama di sontuose pagine di fumetto e illuminanti sprazzi di testo in prosa, in un tomo possente, articolato e diffuso come le vite che raccoglie e racconta.

- Ma forse non è male, avere tanti dubbi. 
- Che vuoi dire? 
- Be', vedi... Creano uno squilibrio...
Che però genera movimento. 

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l'uscita in libreria il 16 Ottobre 2015 del nuovo graphic dell'autore francese Cyril Pedrosa: Gli equinozi. Un'opera maestosa, frutto di tre anni del lavoro dell'artista a cui si deve il capolavoro che è Portugal.

Durante gli equinozi, il giorno è lungo quanto la notte, come se il mondo trovasse un equilibrio perfetto tra luce e tenebre. Un equilibrio che è fugace come la posta in gioco negli umani destini.

Un racconto in quattro atti, quattro stagioni, attraversate da personaggi di ogni provenienza e estrazione sociale. Esseri dagli equilibri instabili che incrociano altre solitudini, in un'opera dalla trama intensa, fatta di sontuose pagine di fumetto e illuminanti sprazzi di testo in prosa, in un tomo possente, articolato e diffuso come le vite che raccoglie e racconta.

Cyril Pedrosa è nato il 22 novembre 1972 a Poitiers, in Francia. Già da piccolo inizia a riempire le pagine bianche dei suoi quaderni con disegni e colori, mentre legge Asterix e Gaston (e detesta TinTin in silenzio). Da adolescente gli si apre un mondo dopo la scoperta di Hugo Pratt e dei fumetti americani, così inizia a studiare disegno animato alla scuola Gobelins. Inizia la sua carriera nell'animazione lavorando con la Disney per i lungometraggi Il gobbo di Notre Dame e Hercules. Intanto produce numerose serie a fumetti tra cui Ring Circus e Shaolin Moussaka, entrambe su testi di Chauvel, fino ad arrivare alla maturità artistica e narrativa con Tre ombre, che nel 2008 è tra gli essenziali del Festival di Angoulême. Nel 2011 la consacrazione, con Portugal, il suo capolavoro, pubblicato in Italia da BAO Publishing come il suo nuovo lavoro, Gli equinozi. 

Commenti

  1. Come sempre sono bellissime copertine, ma non mi attirano molto le trame

    RispondiElimina

Posta un commento