[Segnalazione Mondadori] Tutti per uno di Cécile Deleau

Pagine: 202 Prezzo: 17,00€
Editore: Mondadori-I Grandi
Uscita: 8 settembre 2015
I tre moschettieri nella Parigi contemporanea.

Ipod a tutto volume, cappuccio calato in testa e pedalate

potenti sulla bicicletta color antracite. Sette anni dopo l’attentato che ha ucciso i suoi genitori, D’Artagnan è di nuovo a Parigi con un unico obiettivo: diventare Moschettiere del Re di Francia proprio come suo padre.

Certo, gli inizi nella capitale in attesa della prova di ammissione sono tutt’altro che gloriosi – un lavoro come fattorino e un divano sformato sul quale dormire. Ma i Moschettieri sono sempre pronti a prendersi cura l’uno dell’altro, e Athos, Porthos e Aramis, i giovani agenti responsabili della sicurezza della Principessa Constance, onorano il loro motto: «Tutti per uno, uno per tutti!». Quando però un attentato mette in pericolo la vita della Famiglia Reale e la Principessa viene misteriosamente rapita, toccherà a D’Artagnan dimostrare che nelle sue vene scorre sangue da vero Moschettiere…
Cécile Deleau non è il nome di una sola persona, ma di due. Due autrici, Carolina Capria e Mariella Martucci, che da anni scrivono insieme romanzi per ragazzi e sceneggiature televisive. Due autrici che credono nell’amicizia, nell’unione che fa la forza, nei piccoli e grandi atti di coraggio e nei salti nel vuoto che portano cose belle – e che per questo motivo non hanno resistito alla tentazione di prendere in prestito dal signor Alexandre Dumas quattro personaggi chiamati D’Artagnan, Athos, Portos e Aramis per far rivivere, ai giorni nostri, la storia memorabile dei Tre Moschettieri.

Commenti

  1. sembra molto carino, i tre moschettieri in chiave moderna, bella idea

    RispondiElimina
  2. Ultimamente vedo che stanno riproponendo molte storie in chiave moderna! Credo sia un'idea molto carina :)

    RispondiElimina

Posta un commento