[Recensione] *Spin-Off* I Cieli di Tabula - Il mio Primo Samhain di Chiara Andreazza e Valentina Furnò


Buongiorno miei cari...
Ieri sera ho preso un e-book che ha stuzzicato la mia attenzione, in tema prettamente Halloweeniano...

In particolare parliamo dello spin off di I Cieli di Tabula libro scritto da Chiara Andreazza e Valentina Furnò. Mi è stato comunicato dalla stessa Casa Ed. che ci sarebbe stata questa occasione e naturalmente non me la sono fatta scappare mettendo al corrente anche voi che dal 28 fino al 1 Novembre è *GRATIS* sul canale Amazon!

Il libricino conta poche pagine quindi può essere letto in pochissimo tempo con una bella barretta al cioccolato al sapore di Caramel - Brownie.

La scrittura è fluida, le pagine scorrono leggere come foglie portate via dal vento; la storia è una piccola introduzione del romanzo che verrà per chi non l'ha ancora letto o un piacevole intramezzo per chi ha già letto il libro. L'accostamento dello stile mi è piaciuto moltissimo, il testo risulta compatto e incisivo.

La differenza sottolineata che la notte del 31 Ottobre non è Halloween ma una festa ben più importante per il rito pagano che festeggia il Capodanno Celtico, Samhain, mi è piaciuto tantissimo e non vi nego che ho trovo molto affascinante questo argomento (da sempre).


La protagonista è Amelia che parteciperà al suo primo Samhain, intrecciandosi con la storia di I cieli di Tabula attraverso un velo sottilissimo che potrete scoprire solo leggendo. Ho adorato tutti ma soprattutto le due protagoniste Amelia esuberante e rabbiosa,  Kendra dolce e gentile. L'una l'appoggio dell'altra, l'una il pezzo mancante dell'altra.

Un racconto affascinante e magico, uno spaccato da leggere in questa notte che arriverà e che donerà milioni di brividi e stelle...

"Il mio miglior Samhain di sempre. Lo sai che questa festa vuol dire morte e rinascita, vero?"

Commenti

  1. Sembra molto carino e devo dire che il libro lo devo ancora leggere, spero di leggerlo al più presto

    RispondiElimina
  2. Non ho letto I cieli di Tabula, quindi dubito capirei i riferimenti di uno spin off, ma sono curiosa, perciò ti chiedo: tu, conoscendomi, me li consiglieresti? :*

    RispondiElimina

Posta un commento