[Anteprima Tea] Comfort food di Jamie Oliver


Buongiorno cari #FeniLettori! Il cibo nei libri.... chi non ha trovato Biscotti, Frittelle e Cupcake nei libri? Credo un pò tutti voi avete scovato o letto qualche libro che toccasse il tema cibo anche solo per la copertina, il titolo o la trama in sè. Ebbene da oggi ci sarà la nostra #foodispirationinthebooks ! Non so che cadenza avrà ma vi assicuro che ci divertiremo un mondo a farla. Oggi parliamo di un libro particolare che ha attirato la mia attenzione. In occasione dell’uscita di Comfort food, il nuovo libro di Jamie Oliver - uno degli chef più conosciuti, apprezzati e letti al mondo -, TEA e Jamie Magazine lanciano il contest #ComfortFoodITA.

L’intento è condividere e diffondere il concetto che ispira il libro: quello della felicità in tavola.

Come spiega Jamie Oliver nell’introduzione:

«Quando mangiate ciò che vi scalda il cuore vi sentite protetti, soddisfatti, emozionati, amati e… perché no inebriati! È lo stesso effetto che vi fa un lungo abbraccio affettuoso, o un attacco di solletico che vi lascia senza fiato. Questi piatti evocano le stagioni, i ricordi d’infanzia, ciò che mangiavate a scuola, le gite con i nonni, il vostro primo cibo take-away, il primo appuntamento.»

Con il contest #ComfortFoodITA, TEA e Jamie Magazine invitano tutti a cucinare e fotografare il proprio piatto della felicità e a postarlo su Instagram con l’hashtag #ComfortFoodITA entro la mezzanotte del 3 novembre 2015.

Le 5 foto più belle saranno pubblicate su ilLibraio.it e sul numero di dicembre di Jamie Magazine, edizione italiana della rivista ufficiale di Jamie Oliver.

La rete si è già mobilitata, grazie ai foodblogger sensibili al tema della cucina come viaggio emozionale.
Sono partner ufficiali di #ComfortFoodITA: Andante con gusto, Con le mani in pasta, Fitu Faetu, L'ennesimo blog di cucina, Simona's Kitchen.
Questi foodblogger stanno già fotografando, postando, twittando e condividendo la loro ricetta della felicità.

Che si tratti di un piatto della nostalgia o del buonumore, di un piacere proibito o di una coccola, condividiamo subito il nostro piatto della felicità!
Pagine: 408 - Prezzo: 34,00 €
In libreria: 29 ottobre 2015
Ricette uniche e speciali, per prendersi cura di se stessi e dei propri cari


Il concetto di comfort food è molto ampio e soggettivo, eppure ciascuno lo può fare proprio. Chi di noi, infatti, non ha un piatto particolarmente amato, che cerchiamo quando siamo un po’ giù o che desideriamo come una coccola o un piacere proibito?
Che sia un piatto dell’infanzia, una ricetta di famiglia, il ricordo di un viaggio o di un’emozione, ci scalda il cuore e ci fa sentire protetti e felici.

Questo libro presenta 100 ricette uniche e speciali: non solo alcuni dei piatti più amati di Jamie, ma anche alcune imperdibili novità ispirate dalle cucine nazionali di tutto il mondo.

Con suggerimenti per ogni occasione: dal fine settimana alle vacanze, dalle feste alle ricorrenze speciali.

Le 100 ricette di questo libro sono suddivise in cinque sezioni: Nostalgia, I piatti del buonumore, Tiriamoci su, Riti in cucina, Peccati di gola, Dolci tentazioni.

Jamie Oliver è uno dei personaggi televisivi più amati del mondo e uno degli inglesi più famosi a livello internazionale. Un successo che deriva innanzitutto dalle serie televisive trasmesse in Inghilterra da BBC e Channel 4: Il cuoco nudo, In cucina con Jamie, Jamie Ministry of Food, Menu in 15 minuti, I miei menu da 30 minuti, In giro per l’Italia, Ricette a cinque euro e molte altre ancora. I suoi programmi sono stati trasmessi in oltre 200 Paesi, compresi Stati Uniti, Sud Africa, Australia, Giappone, Islanda e Italia, dove vanno in onda su laeffe.


Commenti

  1. molto bella come idea, jamie lo guardavo in tv e mia sorella compro anche il gioco di cucina con la sua voce , che ricordi fantastico

    RispondiElimina

Posta un commento