[Anteprima Giunti] A time for dancing di Davida Wills Hurwin

A Time for Dancing, struggente romanzo di esordio di Davida Wills Hurwin. 
Un’intensa storia vera di perdite e conquiste, di amicizia ed emozioni. 

«Una storia intensa che costringe il lettore a girare le pagine nonostante le lacrime.» 
Kirkus Reviews


Pagine: 320  Prezzo: € 12,00
Data di uscita: 10 Febbraio 2016
Sam e Jules sono amiche da sempre e l’estate prima dell’ultimo anno del liceo discutono il proprio futuro, sognano di andare all’università o di scegliere il duro cammino per diventare ballerine professioniste. Comunque sia, sono pronte a vivere questa esperienza insieme, condividendo trionfi e lacrime. Non sono pronte però al destino che è già dietro l’angolo: Jules scopre di avere un tumore.
Inizia così un nuovo capitolo della loro esistenza che le costringe a scoprire nuove cose di sé e dell’altra, che rischia di farle perdere ma finisce per confermare la forza della loro amicizia. La vita può essere durissima e imprevedibile ma anche meravigliosa: esistono un tempo per amare, un tempo per vivere e un tempo per ballare. Davida Wills Hurwin si ispira a una storia vera che nel 2002 ha dato spunto a un film di successo, A Time for Dancing.
Davida Wills Hurwin è autrice di A Time for Dancing, che ha ricevuto vari premi tra cui l’ALA Best Book for Young Adults, e del seguito The Farther You Run. Vive in California e insegna teatro presso la Crossroads School for Arts.

Commenti