[II Tappa BlogTour] Angel Inside di Ilaria Militello


Buona giornata cari Lettori e benvenuti alla II tappa del Blog Tour organizzato in occasione dell'uscita di Angel Inside, il nuovo romanzo di Ilaria Militello! Nella nostra tappa ospiteremo l'autrice per una breve intervista. Iniziamo però con l'anteprima del romanzo...

Pagine: 83  Prezzo: € 1,99
Aurora quella vacanza in Toscana con la famiglia nemmeno la voleva fare e contava di passare i giorni a leggere, ma sua sorella Miriam e sua cugina Debora la trascinano con loro: discoteche, ragazzi e sole in spiaggia, lei che è una ragazza semplice e tranquilla, che ama leggere e vestirsi in modo poco appariscente.
Ma quella per Aurora non sarà una semplice e tranquilla vacanza.
Conoscerà due ragazzi uniti da un mistero e da un nome di una donna tatuato su di loro.
Una storia d'amore che si mischierà ad un fantasy intrigante, proprio come i libri che Aurora ama.

Ciao Ilaria e benvenuta su La fenice book! Ti va di parlarci un po' di te?
Ciao! Grazie mille a voi per aver ospitato una tappa del blogtour.
Che dire di me, sono mamma di una vivace bimba di sei anni che mi tiene bella attiva, ma appena ho un momento libero lo dedico a scrivere. Non ne posso fare a meno. Scrivere anche solo poche righe mi fa stare bene.  Sono una sognatrice, un eterna Peter - pan che sta per compiere 30 anni (cosa che mi rende assai triste) e che ama leggere.
Amo ascoltare musica, non riesco a fare nulla senza avere la musica in sottofondo, in particolare amo il kpop (pop coreano), ma della Corea non amo solo la musica: amo la loro cultura, i paesaggi e il cibo. È un amore che è sbocciato quando ho iniziato ad ascoltare gli U-Kiss, un gruppo di kpop che accompagna ogni mia giornata e ogni mio romanzo. 

Come nasce la tua passione per la scrittura?
Da piccola ho sempre amato inventare storie e mondi che vivevo chiusa nella mia stanza e a tredici anni ho deciso che sarei diventata una scrittrice,  ma solo dieci anni più tardi ho iniziato a scrivere.

Com'è nato Angel inside? 
Angel Inside,  che inizialmente era intitolato "Una vacanza toscana" è nato come racconto per un concorso dove si doveva raccontare una vacanza. Purtroppo però non è stato scelto e non mi vergogno a dirlo perché capita, non sempre si vince!
Dopo essere rimasto nel mio pc diversi anni ho deciso di sistemarlo e pubblicarlo come breve romanzo.

C'è qualcosa in particolare che ti ha fornito l'ispirazione per scriverlo?
L'ispirazione è arrivata da una vacanza che realmente ho fatto in Toscana con la mia famiglia, ma io avevo appena quattordici anni e ahimè non ho mai incontrato né Leonardo e né Lorenzo. 

Quanto c'è di te in Aurora, la protagonista del tuo romanzo?
Bè siamo molto simili: come lei amo perdermi a leggere i libri e soprattutto i fantasy. Come lei credo che l'amore può vincere su tutto e come lei non mi trucco, mi vesto in modo semplice e non mi piace attirare l'attenzione su di me.
Praticamente ho tutto mi mancano solo i suoi stupendi capelli ricci e rossi!

Sappiamo che la tua storia è ambientata in Toscana, come mai questa scelta?
Come detto prima avevo scritto il racconto per un concorso e siccome dovevamo parlare di una vacanza ho scelto come spunto quella fatta con la mia famiglia in Toscana perché era stata una delle prime vacanze che abbiamo fatto che non fosse della durata di soli due giorni e che non fosse in Liguria, insomma era la nostra prima vacanza lunga.
La Toscana poi è una regione molto bella e a mio parere adatta per ambientare un fantasy, non so perché ma mi trasmette questa sensazione.

Stai già lavorando a qualcosa di nuovo? Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Molti. Subito dopo Angel Inside uscirà un altro breve romanzo 'Tutto accade a San Valentino' , una storia dedicata all'amore e ai sogni, ambientata a Seul, in Corea del Sud. Ci sono anche molte altre storie che aspettano di prendere vita e dopo essere stata ferma per un bel pò, devo nuovamente mettermi in carreggiata!

Grazie di essere stata con noi Ilaria,è stato un piacere! Ti facciamo i migliori auguri per il tuo romanzo e per il tuo futuro di scrittrice!
Grazie a voi, il piacere è stato mio!
Grazie di cuore!
Vi lascio il riepilogo delle tappe:

1 Tappa (15/02) - Recensione - La tana dei libri sconosciuti - Hanna McHonnor
2 Tappa (17/02) - Anteprima + Intervista - La Fenice Book
3 Tappa (19/02) - Scheda personaggio + Intervista (Aurora) - Voltare pagina - Tiziana Cazziero
4 Tappa (21/02) - 1 capitolo - Hook a book - Silvia Grace
5 Tappa (23/02) - Recensione - L'antico calamaio
6 Tappa (25/02) - Scheda personaggio + Intervista (Lorenzo) - My secret diary - Serena Tristini / Anna Baviera / Consuelo Baviera
7 Tappa (27/02) - 2 capitolo - Bookmarks are reader's best friends - Marianna Rainolter
8 Tappa (29/02) - Recensione - Il circolo dei gatti - Sonia Graziano
9 Tappa (02/03) - Scheda personaggio + Intervista (Leonardo) - Fantasticando sui libri - Giada Andolfo
10 Tappa (04/03) - Recensione - Universi Incantati - Valentina Bellettini
11 Tappa (06/03) - Intervista mia - The Enchanted Library - Elisa Baviera
12 Tappa (08/03) - Recensione + Intervista - Shining Stars - Sonia Scannicchio

E con questo concludiamo la nostra tappa, spero vi sia piaciuta e mi raccomando continuate a seguire le altre tappe del BlogTour! 


Commenti

Posta un commento