[Recensione] Vertigine (Les étoiles de Noss Head, #1) di Sophie Jomain


Buona giornata cari #FeniLettori! Oggi, finalmente posso dirvi la mia opinione su questo libro che è uscito da poco per la nuova e giovane collana Fazi ed, LainYa. Uno dei titoli è proprio questo Vertigine di Sophie Jomain che sarà composto da altri  cinque libri, la serie "Le stelle di Noss Head", viene presentata come il 'Twilight francese' ma non direi del tutto esatto a me è sembrato molto diverso, sol con qualche tocco del Twilight originale. 

Ma andiamo ad inoltrarci nella storia; come prima cosa se vi siete persi la tappa del nostro Blog Tour, correte subito a leggerla... (Qui) potreste vincere una copia del libro.

La storia parla di Hannah, la protagonista, una ragazzina diciottenne (anche se a volte l'ho trovata leggermente immatura) che si ritrova in viaggio verso la Scozia per le vacanze come ogni anno. La nonna ormai priva del tutto della vista, li aspetta, ha bisogno di qualcuno che si prenda cura di lei. Hannah in aeroporto si scontra con Leith è lui il misterioso ragazzo che rincontrerà nella cittadina scozzese. Dopo il primo impatto, cercherà di vivere in questa cittadina aiutata da Davis che presto si rivelerà essere il ragazzo che non è.

Intrecci, strane creature coinvolgenti e inaspettate attenderanno Hannah. I personaggi che si vengono a creare sono molto variegati e si differenziano sostanzialmente. I Lupi mannari saranno i veri protagonisti di questo libro che vi lascerà con il fiato sospeso dalla prima all'ultima pagina!
Lotte di potere e predominanza della specie, come della propria donna, sono vivi  e pulsanti in questo YA che lascia il segno.

Vero, una storia per ragazzi ed anche vero che è differente dai generi che leggo di solito ma questo romanzo ha tutte le carte in regola per decollare e siamo solo all'inizio. Le ambientazioni scozzesi come sempre sono favolose e ci raccontano di una terra incantata.

Un passo dietro l'altro si riscoprono tutti i segreti che si nascondono all'interno di determinati personaggi. Una storia romantica, dolce e con un pizzico di paranormale, potrebbe essere un ottima alternativa per passare un pomeriggio diverso. Buona Lettura!
  
Ogni fiaba che si rispetti ha il suo lato oscuro, e quella  di Hannah si sta per trasformare in un incubo.

Les étoiles de Noss Head series
  • Vertigine (Les étoiles de Noss Head, #1)
  • Rivalità (Les étoiles de Noss Head, #2)
  • Accomplissement (Les étoiles de Noss Head #3) Inedito

Commenti