[I suggest you a TV Series #14] Poldark


Buon pomeriggio cari Lettori e benvenuti al quattordicesimo appuntamento con "I suggest you a TV Series"! Oggi parliamo di...




Poldark è una serie televisiva britannica trasmessa dalla BBC One a partire dall'8 Marzo 2015, basata sui romanzi della saga dei Poldark di Winston Graham. La serie è un remake, in quanto già tra il 1975 e il 1977 furono realizzate due stagioni tratte dagli stessi romanzi.
All'epoca ebbe un ottimo successo diventando una delle serie tv britanniche più seguite di sempre. La nuova serie si appresta a seguirne le orme, infatti dopo il successo ottenuto dalla prima stagione è stata ordinata una seconda stagione che vedrà la luce in autunno.

La storia segue le vicende del capitano Ross Poldark. Ross torna a casa, in Cornovaglia, dopo tre anni passati a combattere nella Guerra d'indipendenza americana, ma al suo ritorno scopre che il suo patrimonio è in rovina, il padre è morto e la sua fidanzata sta per sposare suo cugino.
Ross decide di riavviare la sua miniera di rame lottando contro pregiudizi e varie difficoltà, ma spinto dalla voglia di affermarsi e avere successo. 



La prima stagione di Poldark è composta di 8 episodi, la storia è intrigante e  molto bella. I meravigliosi paesaggi della Cornovaglia sono uno spettacolo e costituiscono un'ambientazione estremamente affascinante e molto suggestiva.
Ross Poldark è interpretato dal bravissimo Aidan Turner che a mio parere in questa serie mette in mostra tutta la sua bravura, discostandosi dai precedenti ruoli.

Insieme a Ross ci sono molti altri personaggi necessari alla storia, una menzione va sicuramente fatta per Demelza, la giovane sguattera interpretata da Eleanor Tomlinson, che viene salvata da Ross e diventa prima un aiuto per l'uomo e poi qualcosa di molto più importante.


Lo sviluppo della storia è molto interessante, nonostante gli episodi siano relativamente pochi. Ho trovato la serie bellissima, mi sono appassionata facilmente alla storia e non vedo l'ora di scoprire che cosa ci aspetta nella seconda stagione!
Una serie dalle atmosfere suggestive e quasi magiche in cui non manca proprio nulla! Datele un'occhiata!

Appunto per i lettori: ho da poco scoperto che il primo libro della saga dei Poldark di Winston Graham vedrà la luce nei prossimi mesi grazie alla Sonzogno. Finalmente potremo leggerlo anche noi!
Alla prossima!


Post più popolari