[Recensione] Tentazioni di Argeta Brozi


Buona Domenica amici #FeniLettori! Cosa state leggendo? Io ho concluso Tentazioni di Argeta Brozi, edito Newton & Compton!

Il libro è stato ri-publiccato per la Newton da poco, prima pubblicato con la Casa Editrice Butterfly è uscito anche in versione "insuperabili". L'ho letto in un paio di giorni. Dalla copertina avevo intuito qualcosa di diverso (erotico) ma andando a leggere le pagine, tutto è completamente diverso, vi è una storia...profonda, dolce, sensibile e ben scritta.

La storia ci porta a conoscere Ylenia la protagonista, giovane donna tradita e che non crede più nell'amore. Tutto ruota attorno a lei e alla sua vita. Ylenia delusa dagli uomini cerca in tutti i modi di prendersi una rivincita e con la sua amica Laura (Lolly) cerca di imbastire una sceneggiata nei confronti di un uomo e smascherare il suo tradimento...così nasce la storia e si intrufola all'interno della vita di Ylenia, della sua famiglia del suo sogno di andare a New York che si avvererà e si aprirà una nuova strada per lei e tutto ciò che la circonda ...ma il vero amore esiste e Ylenia deve solo cercarlo...

Una bellissima storia dove vengono affrontati temi importanti e reali. Il libro si fonda su tematiche forti quali il tradimento e l'amore, quello vero e puro. La fiducia nell'altro e l'amicizia. Tutto risulta semplice, leggero e dolce. La protagonista è una ragazza naturale, acqua e sapone, con le sue paure e le sue debolezze, qui in questo romanzo ci viene raccontata una storia di tutti i giorni, una storia che potrebbe essere vera, che ci tocca nel profondo.

Ylenia è una ragazza bella, solare a tratti immatura, sensibile ma che dopotutto vuole credere ancora in qualcosa...nell'amore vero, nel principe azzurro che tante volte è scomparso dinanzi i suoi occhi. La scrittura è scorrevole, amabile. Tutto si basa sulla verità, sull'essere sinceri e sul rapporto tra uomo e donna. Una storia scorrevole che corre fra le pagine e le rende libere,


Un romanzo dolce e affascinante che ci fa credere ancora nell'amore!

Commenti