[III° Tappa BlogTour] Vertigine di Sophie Jomain

Buondì cari #FeniLettori, come state?! Il sole è sorto e qui sparge i suoi raggi ovunque! Oggi abbiamo l'onore di ospitare un blogtour intrigante e particolare, del libro Vertigine di Sophie Jomain classificato come il "Twilight francese",  primo di una serie di cinque libri, che sarà pubblicato il 12 Febbraio 2016 da LainYa, la collana più giovane di Fazi Editore. Oggi noi presenteremo i personaggi del libro che abbiamo letto in anteprima...
Prezzo: 13,50€ Pagine: 300
Editore: Fazi Ed. Collana: LainYa
Uscita: 12 Febbraio 2016
La protagonista è Hannah, diciottenne parigina di origine scozzese, cittadina e sveglia, intelligente e spensierata, a cui ogni lettrice si affezionerà subito. Il racconto inizia quando i genitori la costringono ad andare in Scozia per le vacanze, come tutti gli anni. Lì l’aspetta la nonna, personaggio affascinante dal passato misterioso. Hannah non tarda a ritrovare i vecchi amici e farsene di nuovi. Ma fin dal suo arrivo un incontro la turba profondamente, e inizia quella che sembra una vera e propria favola d’amore. Ma questa travolgente storia, da favola si trasformerà presto in incubo, e aprirà le porte del fantastico. Lui, l’attraente Leith, bello e dannato, è un lupo mannaro: il loro destino è segnato, Hannah entrerà in un altro mondo e il lettore non potrà più smettere di seguirla. Una trama appassionante unita a una scrittura ipnotica, che vibra delle scoperte delle prime passioni.
Un gioco di suspense magistrale che si sviluppa in un’ambientazione unica, in cui la natura in tutte le sue forme più estreme si mescola con il fascino della metropoli.
Elaine: La nonna di Hannah, dolce sensibile che comprende le sorti della nipote e anche se non vede più ormai sa sempre quale strada scegliere!
I Signori Jorion: sono i genitori di Hannah, innovativi e speciali, la lasciano libera di scegliere... preoccupandosi inevitabilmente per lei.
Hannah  Jorion: Naturalmente lei è la protagonista, bella e indomabile. Sfacciata diciottenne che ama la libertà, non vuole ritornare a Wick per poter restare a Parigi, con le sue amiche ma i genitori la riportano qui in Scozia, dove la nonna ha bisogno di loro.
Mathy: la collaboratrice domestica della nonna. Accogliente e disponibile, cucina per tutti e fa delle ottime brioche!
Davis: fratello di Maisie sua amica di Wick, tutte le estati lo passavano insieme. Testardo, altezzoso e un pò menefreghista fino a quando le parti non si capovolgono.
Maisie: l'amica che torna per il suo diciottesimo compleanno, sorella di Davis, non ha molto spazio ma è essenziale per far ritornare la pace.
Leith Sutherland: Lui l'iccomensurabile bello e impossibile, misterioso e sensuale, si presenta come una visione agli occhi di Hannah. Unico nel suo genere...
Gwen: l'amica di Leith e vicina di casa di Leith, mistica e immersa nel paranormale, leggermente dark e sopra le righe.
Alastair & Bonnie: Gli zii di Leith che lo proteggono e lo aiutano nei momenti difficili. Si supportano a vicenda e sono sempre disponibili.
Jeremiah: Duro,  intransigente e ferreo nel comportamento, non sopporta di vedere il figlio con Hannah, però c'è un perché e non voglio svelarvi il motivo che scoprirete leggendo il libro ;)
Sissi: l'amica delle e-mail che si trova a Parigi, solare e sprint! Arriverà per fare una sorpresa ad Hannah per il suo diciottesimo compleanno!

Commenti

  1. Il fatto che sia stato soprannominato "il twilight francese" un po' mi preoccupa ahah però continua ad ispirarmi! I personaggi sembrano tutti interessanti! :)

    RispondiElimina
  2. Il romanzo mi ispira sempre di più!!! Tra questi, il personaggio che vorrei conoscere meglio è Gwen, mi sembra proprio un bel tipino!!!

    RispondiElimina
  3. Il personaggio di Gwen mi ha colpita subito! :) Anche Davis però, a pelle, mi intriga. Ho sempre più voglia e sono sempre più curiosa di leggere il libro :)

    RispondiElimina
  4. Sempre più curiosa! Non vedo l'ora di leggerlo *o*

    RispondiElimina
  5. Ai tempi, avevo adorato tantissimo Twilight, ma dopo i film sono arrivata quasi a detestarlo!
    Sono quindi curiosa di leggere questo libro :)

    RispondiElimina
  6. Ok, la descrizione dei personaggi mi ha convinta :) ce ne sono di interessanti!

    RispondiElimina
  7. Mi ispira sempre più questo libro :D

    RispondiElimina
  8. Più leggo le vostre tappe e più lo voglio! Molto carine le descrizioni dei personaggi, brava Rosa *-*

    RispondiElimina
  9. Personaggi molto interessanti, sono proprio curiosa di conoscerli meglio!

    RispondiElimina
  10. No, ma i disegni sono fantastici *-* Ho bisogno di leggerlo ora! Come posso aspettare?!

    RispondiElimina
  11. Mix avvincente di personaggi.. Curiosa di capire il paragone con Twilight!

    RispondiElimina
  12. Nel complesso mi ispira moltissimo!! Trama e personaggi ��

    RispondiElimina
  13. Molto interessanti i personaggi di questo romanzo! Mi attirano soprattutto Leith e Gwen. :)

    RispondiElimina
  14. davvero interessanti questi personaggi!!

    RispondiElimina
  15. Mh, oh. E' possibile che io mi sia presa una cotta istantana per Davis a prima lettura?

    RispondiElimina
  16. Mh, ok. E' possibile che io mi sia presa una cotta per Davis a prima lettura? *arrossisce*

    RispondiElimina
  17. Quanti personaggi interessati! :D
    Quelli che mi hanno colpito di più sono: Hannah (che mi ha incuriosito dall'incipit :)), Gwen, Davis e Leith (ovviamente *-*)

    RispondiElimina
  18. Ma che bella questa tappa del blogtour! Ma soprattutto trovo che, per la descrizione fatta, l'immagine sia perfetta! :) Non vedo l'ora di conoscerla.

    RispondiElimina
  19. Ancora non ho letto il libro e già non riesco a scegliere tra Davis e Leith...

    RispondiElimina
  20. Tutti personaggi molto interessanti, quelli che preferisco per ora sono Gwen e Hannah! Sono troppo impaziente per l'uscita di questo libro!

    RispondiElimina
  21. I disegni sono fantastici! I personaggi sembrano tutti quanti interessanti! Chissà quale segreto nasconde il padre di Leith e perché non vuole vedere i due ragazzi insieme, sono curiosissima!

    RispondiElimina
  22. Quanti personaggi! Spero che per ognuno di loro sia stata tratteggiata una personalità complessa per evitare di cadere nei soliti stereotipi. :)

    RispondiElimina
  23. io invece sono curiosa del personaggio della nonna, bella l' idea del blog tour.. complimenti!http://leggeretralenuvole.blogspot.it/

    RispondiElimina

Posta un commento