[I° Tappa BlogTour] Virgola di Virginia Azzurra Di Giorgio


Buon Pomeriggio cari #FeniLettori e benvenuti alla I° Tappa del Blog Tour Virgola edito da Hop Edizioni. Con noi si apre questo interessante Tour virtuale all'insegna della conoscenza, approfondimento del libro che presto verrà pubblicato (20 Giugno 2016). Cinque i blog ospitanti che avranno il piacere di avere Virgola con loro; noi oggi ci occupiamo della presentazione per inoltrarvi maggiormente nelle pagine e farvi conoscere i disegni di questa bravissima autrice...
Sono infatti quadretti poetici, tavolozze emotive, le fotografie che Virginia scatta alla sua creaturina, immagini nelle quali la tridimensionalità dell’oggetto, accostata alla leggerezza del personaggio e alla scelta dei colori pastello, produce un risultato unico e irripetibile per garbo e delicatezza. Per tutte le persone che non conoscono ancora Virgola, e anche per le bambine che la conosceranno sfogliando queste pagine, sarà sicuramente un colpo di fulmine. Trasmettere qualcosa con la bellezza è ancora possibile e Virgola ce lo ha dimostrato. Il libro si compone di una serie di immagini che in questi due anni hanno fatto la storia di Virgola a cui si aggiungono diversi inediti realizzati proprio per la pubblicazione. Diviso in 4 sezioni, il volume vede Virgola muovere i passi tra i suoi “petits riens”, la accompagna nelle relazioni con gli altri, la scorta in viaggio per il mondo e la coglie felice nella dimensione preferita di Virginia, il mare. Infine la guarda giocare con il tema della moda, eleganza e mai pura tendenza. Ogni immagine si accompagna a una frase celebre - si spazia dalla musica alla letteratura, a citazioni più o meno note - che rappresenta la fonte ispiratrice per il disegno realizzato da Virginia Di Giorgio in quella specifica occasione. Ogni volta, dice Virginia, la creazione nasce dal “sorriso recuperato dal mio mai dimenticato io-bambino” e “Virgola più o meno rappresenta questo: l’idea che nella vita noi bastiamo a noi stessi, che dentro abbiamo le capacità per far sì che il sogno diventi reale, che il sorriso diventi quotidianità.
Virginia Azzurra Di Giorgio 30 anni, siciliana, residente a Firenze, laureata in Storia dell’arte medievale, ha creato Virgola nel dicembre 2013. Nata su Instagram, l’immagine di Virgola in breve tempo viene richiesta da aziende per progetti di vario tipo. Unica italiana ad aver vinto, per i primi due anni dell’edizione, tre Igers Awards, una delle maggiori Influencer nella nostra Nazione per numeri, Virginia è stata giudice per il Premio Nazionale Instagramers Italia 2014. Compare nel libro di Andrea Antoni “Trova la tua identità su Instagram e condividi foto uniche” come esempio di creatività nonché in due tesi di laurea. La pagina Instagram di Virgola conta oltre 100.000 followers, la pagina Facebook oltre 30.000, numerose collaborazioni con brand prestigiosi, (Netflix, Sky Arte, La Roche Posay, Carpisa, Caffé Vergnano, Maliparmi, Swatch) più di sessanta tatuaggi con questo soggetto.

Presentazione Libro

Chi non conosce Virgola?! Per molti di voi che ancora non conoscono l'autrice di queste simpatiche vignette che alternano disegno e materiale di svariata natura vi suggerisco di sbirciare la sua pagina facebook o instagram. Il suo modo di disegnare è particolare e unico ma ancora di più è la persona che si riflette dietro la facciata di queste piccole bamboline stilizzate con vari materiali a rendere speciale il tutto. L'autrice Virginia (che fa l'altro è incinta come me, quindi facciamogli gli auguri) ha saputo creare un connubio perfetto rendendo il suo stile unico e inimitabile.  Nata su Instagram come dice la sua biografia Virginia con i suoi disegni si è saputa creare un mondo bello e insostituibile con i suoi delicati e accurati schizzi, mai volgari sempre dolci e romantici. La sua arte però piano piano è arrivata oltre (come si dice basta credere in quel che si fa) ed ecco che la nostra eroina è stata richiesta ogni giorno di più da grandi marchi e non, facendo diventare Virgola una Influencer ricercata.
La disegnatrice che c'è dietro a Virgola si presenta in maniera semplice, in molte sue frasi non si da arie ma cerca di restare con i piedi attaccati per terra, pur avendo conseguito molti successi. Da sempre sul web ha cercato di tramandare la sua eleganza e devo dire che ci è riuscita perfettamente. Tutto ciò ora è stato trasferito in un libro che presto vedrà la luce...e noi siamo fieri di supportare lei e il suo lavoro. 
Per vincere una copia cartacea partecipate al giveaway, basta qualche like!
a Rafflecopter giveaway
Il calendario con il riepilogo delle varie Tappe qui.

E con questo concludiamo, spero che la nostra tappa vi sia piaciuta, continuate a seguire le altre tappe! Alla prossima!

Commenti

  1. Non conoscevo Virgola, ma la trovo davvero carina! *-*
    E congratulazioni ad entrambe per la dolce attesa! :)

    RispondiElimina
  2. Innanzitutto auguri a te e a Virginia!!❤❤ Non conoscevo questo libro ma mi piace l'idea e il messaggio che trasmette
    mila.mali@hotmail.it

    RispondiElimina
  3. Oh mio dioooooooooo ♡.♡
    Adoro Virgola!!!
    Lo stile inconfondibile ed elegante di Virginia la contraddistingue da tutti, i colori che usa e il modo di adattare oggetti qualsiasi nelle sue vignette... Un vero talento!!!
    Sono felicissima per l'uscita del libro e Congratulazioni per la gravidanza ♡
    Ovviamente tanti auguri anche alla padrona di casa cioè Rosa ♡
    Partecipo con immenso piacere al Giveaway ;-)
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    email: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Instagram: @ross_3193
    Facebook e Google+: Rosy Palazzo
    Non ho Twitter!
    Grazie mille per l'opportunità ♡

    RispondiElimina
  4. Non avendo Twitter, ho condiviso su altri social ;-)

    Condivisione Facebook:
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=690094414475626&id=100004252210765

    Condivisione Google+:
    https://plus.google.com/113976052575756250572/posts/FGSefsbiWto

    Condivisione Instagram:
    https://www.instagram.com/p/BGmmzlcu6uv/

    Spero vada bene lo stesso ♡

    RispondiElimina
  5. Non conosco Virgola, ma mi hai incuriosito davvero tanto! Spero di conoscerla presto! :)
    animadvertens@outlook.com

    RispondiElimina
  6. adoro virgola, sono due anni che io e la mia migliore amica ti seguiamo. ho comprato tanti gadget e fatto regali con i suoi stupendi disegni, e da siciliana non potrei che seguirla e apprezzarla con tutto il cuore. Ancora auguri per la dolce attesa <3
    email: valentina.larosa0713@gmail.com

    RispondiElimina
  7. Innanzitutto tanti auguri ad entrambe per la dolce attesa!!! <3
    Non conoscevo virgola, ma sono molto curiosa di scoprire qualcosa di piu =)

    Email: eleonora.ci92@gmail.com

    :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS: condivido con piacere le varie tappe sulla pagina FB del mio blog:
      LA BIBLIOTECA DELLA ELE

      :)

      Elimina
  8. Mi piace molto lo stile dell'autrice e i colori che usa per la sua Virgola. Quanto mi piacciono le pancine, tanti auguri ad entrambe!

    RispondiElimina
  9. che deliziosa scoperta!!!
    complimenti all'autrice

    RispondiElimina

Posta un commento