[Recensione] La voce degli dei di Eleanor Herman


Buona giornata cari Lettori! Oggi voglio parlarvi del prequel della serie "Stirpe di Dei e di Re". Il 14 Luglio arriva in tutte le librerie il primo capitolo di questa serie che racconterà la storia di un giovane Alessandro Magno. Io avevo già adocchiato la serie in lingua originale, quindi non vedo l'ora di leggerla!

La voce degli dei fa da prequel alle vicende che verranno narrate ne "L'eredità dei Re". Attraverso questo breve romanzo veniamo a conoscenza degli antefatti di quella che sarà la storia vera e propria. Protagoniste del prequel sono due donne: Elena e Ada. Elena è una giovane orfana con un dono speciale, è la voce degli Dei, il primo oracolo dopo oltre 300 anni di silenzio. Ada è una principessa, dopo essere venuta a conoscenza del dono di Elena decide di accoglierla e di proteggerla. Il cammino di Elena si incrocia con quello di Myrtale, la principessa dell'Epiro e futura moglie di Filippo di Macedonia. Saranno proprio Elena e Myrtale a diventare le artefici di quella che sarà una nuova era, le loro azioni, gli eventi di cui saranno protagoniste, plasmeranno il futuro del mondo...

Sono molto curiosa di leggere questa serie, il mix tra storia reale e fantasy promette molto bene, e devo dire che questo prequel non ha fatto che confermare la mia curiosità verso questa serie!

La storia si divide in quattro fasi che rappresentano un po' le parti principali della vita di Elena. Elena è un oracolo, nonostante il dono che le è stato concesso sia un vero privilegio, per Elena è solo un peso che le impedisce di vivere la vita che vorrebbe. La conoscenza di Ada e poi di Myrtale le daranno l'opportunità di mettersi alla prova, fino a condurla verso quello che era il futuro che gli dei volevano, quel futuro di cui leggeremo nel primo libro della serie.

Lo stile della Herman è molto elegante e scorrevole, ci sono belle descrizioni e la narrazione non è mai noiosa nè prolissa. Ho trovato la storia narrata molto intrigante, i presupposti per una bella serie ci sono tutti. Il mix tra storia, fantasy ed epica è perfettamente equilibrato e rende la storia una bella novità nel panorama letterario!

Le storie di Elena e Myrtale sono molto interessanti e vanno a intrecciarsi fino ad arrivare al finale che fa da introduzione alla storia che leggeremo nel primo capitolo della serie in cui troveremo come protagonisti personaggi come Alessandro Magno ed Efestione. Dei, Re, dinastie decadute, amori proibiti e tradimenti sono gli ingredienti principali di questa storia che sono sicura ci regalerà tante soddisfazioni! Buona lettura!

"Vita risvegliata nel sangue e nell'acqua..."

Stirpe di Dei e di Re
  • La voce degli dei (Stirpe di Dei e di Re #0,5)
  • L'eredità dei Re (Stirpe di Dei e di Re #1)
  • Empire of Dust (Stirpe di Dei e di Re #2 - Inedito)
  • Reign of Serpents (Stirpe di Dei e di Re #3 - Inedito)
  • Queen of Ashes (Spin off Stirpe di dei e di Re - Inedito)

Commenti

Posta un commento