[I°Tappa BlogTour] La principessa spaventapasseri di Federico Rossi Edrighi


Buongiorno cari #FeniLettori e benvenuti alla I° Tappa del Blog Tour "La principessa spaventapasseri" edito da Bao Publishing. Con noi si apre questo interessante Tour virtuale all'insegna della conoscenza, approfondimento del libro che esce oggi (16 Giugno 2016). Cinque i blog ospitanti; noi oggi ci occupiamo della presentazione per inoltrarvi maggiormente nelle pagine e farvi conoscere i disegni...
Morrigan è un'adolescente. Dovrebbe avere i problemi di tutte le sue coetanee. Eppure il trasloco in una nuova località porta con sé molti più guai di quanti anche una ragazzina cinica e scafata dei nostri giorni possa prevedere o paventare. L'incontro con il Re dei Corvi la porrà davanti a un dubbio apparentemente insolubile. Per evitare la seduzione del male, dovrà diventare rapidamente la persona che è destinata a essere. Ma crescere, si sa, non è facile. Però è obbligatorio. Una favola moderna e antica al tempo stesso, metafora del divenire adulti con il quale tanto lottiamo, a volte. Un piccolo capolavoro del bravissimo Federico Rossi Edrighi.
Federico Rossi Edrighi nasce in provincia di Roma nel 1982. Dal 2006 al 2014 realizza storyboard per lungometraggi e serie tv per studi come Musicartoon e Rainbow CGI. Ha collaborato alla quarta stagione di John Doe (Editoriale Aurea) su testi di Mauro Uzzeo e Roberto Recchioni, e ad Harpun (GP Publishing) su testi di Giovanni Masi, riedito nel 2016 da Verticomics. Nel 2015 disegna l'adattamento di Alle Montagne della Follia per la collana Roberto Recchioni presenta: i Maestri dell'Orrore (testi di Giovanni Masi, edizioni Star Comics), e dallo stesso anno collabora con la Sergio Bonelli Editore per la serie Dylan Dog. Nel 2016, per la Casa editrice BAO Publishing pubblica La principessa spaventapasseri.
Presentazione Libro

Ieri ho avuto modo di leggere il libro dell'illustratore Federico Rossi Edrighi bravissimo e abilissimo nel tessere storie mescolando leggende e personaggi molto, molto particolari. Federico ha la mia stessa età e l'arte che usa nel disegno è davvero unica e inimitabile, uno stile sfrontato, ribelle e non preciso. I suoi disegni sono dei piccoli capolavori che vengono raffigurati su carta, come nel caso del libro per ragazzi e non, della Principessa Spaventapasseri.
Ho adorato il modo con cui riesce a disegnare atmosfere rilassate, quasi di tutti i giorni, autunni e paesaggi che ti fanno sognare e osservare attentamente anche i più piccoli particolari, ad atmosfere tetre ma pur sempre pregne di particolari...
Il tutto si fonda su una leggenda del Re dei Corvi che usa come metafora per far crescere la nostra adolescente e protagonista un pò altezzosa, su di giri e persa nel suo mondo (un pò come tutti gli adolescenti di oggi). Morrigan non apprezza nulla di quello che ha e prende tutto alla leggera disprezzando l'affetto di sua madre e suo fratello. Così incappa in una storia più grande di lei, con le sue convinzioni sbagliate riuscirà a cambiare idea facilmente.
Un volume davvero prezioso che Bao Publishing ha editato, raccogliendo tavole davvero speciali nei colori e nelle caratteristiche. In copertina rilegata lo trovate già disponibile....
Per vincere una copia cartacea partecipate al giveaway, basta qualche like!
- Mettere mi piace alla pagina Facebook BAO Publishing;
- Diventare lettori fissi/seguire i blog/vlog partecipanti;
- Commentare tutte le tappe del blog tour;
- Compilare il form con i dati (per il givaway)
- Condividere il blogtour sui social;

a Rafflecopter giveaway
Il calendario con il riepilogo delle varie Tappe qui.
La Fenice Book - Il colore dei libri - Read Vlog Repeat - EverPop - ClaccaLegge 
E con questo concludiamo, spero che la nostra tappa vi sia piaciuta, continuate a seguire le altre tappe! Alla prossima!

Post popolari in questo blog

La leggenda del Krampus

La leggenda dell'Uomo Nero

La leggenda indiana dell'acchiappasogni