[Recensione] La grande estate di Ulysses Moore


Buon pomeriggio cari Lettori! Oggi per la rubrica "Once upon a time" parliamo del nuovo romanzo con protagonista Ulysses Moore...

La grande estate racconta dell'estate in cui tutto è iniziato. Ulysses Moore e suo padre arrivano in Cornovaglia per passare del tempo nella vecchia casa di famiglia, Villa Argo. La casa nasconde molti segreti, segreti che aspettano soltanto di essere svelati e Ulysses è proprio la persona giusta. Insieme ad un gruppo di amici, per Ulysses inizia un'estate di avventure che sarà l'inizio di un futuro fatto di imprese leggendarie.

Nel nuovo romanzo dedicato al personaggio di Ulysses Moore, scopriamo da dove hanno avuto inizio le sue avventure!

L'arrivo a Villa Argo, la casa di famiglia in Cornovaglia della famiglia Moore, costituisce per Ulysses il punto di partenza per la nascita del gruppo di pirati e avventurieri difensori delle Rotte dell'Immaginazione. Villa Argo nasconde un segreto, Ulysses è il prescelto, colui che lo svelerà. Insieme ad un gruppo di coraggiosi amici. Ulysses si getta a capofitto nell'indagine.

La grande estate è un romanzo ricco di avventure e colpi di scena caratterizzato da uno stile semplice, immediato e molto divertente. I protagonisti della storia sono un gruppo di ragazzini appassionati di misteri e avventure capitanati da Ulysses.

Questa storia va a creare la base da cui poi si sono sviluppate le altre storyline dedicate ad Ulysses e compagnia. Il romanzo è davvero molto carino e divertente da leggere, inoltre il libro in sè è ben fatto, corredato da bellissime illustrazioni a inizio di ogni capitolo!

Una bella avventura che i lettori più giovani adoreranno! Buona lettura!

Commenti