[Recensione] Nel tuo respiro (A Pound of Flesh, #2) di Sophie Jackson


Buongiorno miei cari #FeniLettori! Oggi parliamo di un libro che ho letto e concluso qualche giorno fa. 

Nel tuo respiro è il secondo libro della serie "A Pound of Flesh"; se nel primo volume avevamo visto Carter e Kat, la loro storia alquanto travagliata, qui ci soffermiamo su Max e il suo passato turbolento. Nella sua vita sono accaduti molti fatti spiacevoli tra cui la morte dei genitori, la madre in giovane età e il padre suo unico sostegno, ha dovuto seppellire tutti, anche il suo figlioletto appena nato che aveva dato alla luce la sua compagna Lizzie (ricordate nel precedente romanzo?). Traviato da questi drammi non è riuscito a superare i lutti e lo stato confusionale/abbandono di Lizzie ed è caduto in un giro più grande di lui, fatto di droga e alcool. Sull'orlo del delirio però uno dei suoi migliori amici Carter l'ha salvato e portato in una clinica privata per alcolisti e tossicodipendenti. Da qui la sua vita cercherà di migliorare anche se il percorso sarà lungo e faticoso.

Dopo svariati mesi di ripresa riesce a risollevarsi appena ma gli attacchi di panico non lo lasciano libero. Torna a casa ma lì ricorda e rivede tutto il suo passato che accentua il suo stato d'animo ancora deturpato. Decide così di trasferirsi dallo Zio Vince e lavorare per lui come muratore nella pacifica Preston County (città della madre) nel West Virginia. Qui cercherà di dimenticare e scacciare i suoi demoni! Incontrerà così Grace anch'ella combattuta e che cerca di rifarsi una nuova vita...

Il libro è molto doloroso, frastornante e pieno di buchi neri. I due protagonisti vanno lentamente conoscendosi e da qui nasce così qualcosa di unico. Ognuno a proprio modo deve combattere il male che ha dentro e non sarà affatto facile. In questo libro viene solcata una linea profonda, travagliata che trapassa le pagine da parte a parte, si sente il dolore vivo come se volesse entrarti sotto la pelle e percuoterti.

Come sempre Sophie Jackson descrive abilmente i personaggi e i sentimenti, solcando l'animo umano e affondando nel cuore dei nostri protagonisti. Tutti caratterizzati perfettamente e con caratteri molto diversi. Riesce con una scrittura semplice e decisa a rafforzare una storia d'amore non del tutto convenzionale.


Una storia che nasce e cresce lentamente con i suoi problemi, fortificandosi lungo il cammino.

A Pound of Flesh series
  • A fior di pelle (A Pound of Flesh, #1) 
  •  Nel tuo respiro (A Pound of Flesh, #2) 
  •  A Measure of Love (A Pound of Flesh, #3)

Commenti