[Recensione] Una serata con Marilyn Monroe (Libby Lomax #2) di Lucy Holliday


Buongiorno cari #FeniLettori! Come state?! Qui finalmente è uscito il sole. L'estate si avvicina sempre più. Oggi la recensione del secondo libro che ha come protagonista Libby Lomax, donna intraprendente, dolce e dalle mille sfumature.

Come per il primo Una serata con Audrey Hepburn anche questo libro Una serata con Marilyn Monroe si è rivelato all'altezza. L'autrice usa uno stile fresco, coinvolgente e dinamico, lasciando il lettore incollato alle pagine. Il suo stile non pomposo e non articolato lascia che le righe e le parole scorrano veloci, come un treno in corsa e scivolino via senza pensieri, ne problemi.

Tutto sembra essere ben caratterizzato, un romance rosa naturalmente e non un romanzo di narrativa ma rientra perfettamente nei bei romanzi che vorremmo leggere per passare delle ore spensierate; non è la solita solfa trita e ritrita ma qualcosa di dolce ed essenziale con una protagonista sveglia, piena di guai e aspettative.

Tutti amano Libby ma lei stessa non sembra accorgersene e così si crea una serie di eventi sfavorevoli per ella, lasciandola con un palmo di naso e con i consigli di Marilyn utili ed essenziali per ritrovare la serenità.

I protagonisti sono tutti un pò particolari ma nella loro particolarità si contraddistinguono dai noiosi stereotipi che si vedono in giro, rendendo la storia surreale, romantica e allegra (ammetto che più di una volta mi son ritrovata a sorridere da sola come una scema!).
Tutta la storia risulta ben costruita e scorrevole, con un finale che sicuramente rimane un'incognita e lascia in sospeso molte cose che finalmente la nostra Libby ha compreso! Adoro Olly e spero che la sua dolcezza alla fine prevalga, ma non vi svelerò altro, a voi la lettura ...

Una dolce storia dai risvolti inaspettati!

Libby Lomax series

Post popolari in questo blog

La leggenda del Krampus

La leggenda dell'Uomo Nero

La leggenda di Bloody Mary