[Recensione] La principessa spaventapasseri di Federico Rossi Edrighi


Bonjour miei cari #FeniLettori! E' arrivato il caldo ma siamo quasi a fine Giugno quindi era pure ora! Oggi parliamo di un fumetto...del quale abbiamo fatto anche il BlogTour, ricordate?!

La Principessa Spaventapasseri è un fumetto per adolescenti ma può essere letto a qualsiasi età. La dinamicità dei disegni e l'irruenza di essi rende adatto il romanzo a tutti. Quindi non solo una storia per giovani menti, anche se è stato costruito e strutturato per l'adolescenza e i suoi problemi.

La protagonista della storia è Morrigan proprio un'adolescente, ribelle ed egoista (un pò come tutti i ragazzi giovani che non pensano al domani ma solo al presente). Non sopporta la sua famiglia e odia il lavoro della mamma e del fratello scrittori, perchè tutti si focalizzano su di loro e non su di lei!

La storia è molto interessante, un mix fra fantasia e realtà dove il bene e il male si confondono e si fondono in unico scopo. Capire la verità è davvero difficile. La metafora che vuole usare il nostro fumettista è davvero una bella idea e il male non viene sempre per nuocere (o forse si). Una ruota che gira un pò per tutti.
Con i suoi disegni Federico Rossi Edrighi non del tutto stilizzati ma dai toni cupi e bizzarri rappresenta personaggi davvero strani ma che lasciano il segno.

Una storia che può essere di monito e esempio per molti giovani che scelgono strade sbagliate e articolate, la semplicità alla fine è la via più semplice da seguire.  

Commenti