[Recensione] Ogni tuo respiro di Irene Cao


Buon Pomeriggio cari #FeniLettori! Qui piove a dirotto, lampi e tuoni imperversano quindi una giornata perfetta per leggere. Mi è stato proposto in anteprima il nuovo libro di Irene Cao e con molto piacere ho accettato la sfida essendo un libro differente dalla sua trilogia erotica precedente, questo si fonda più sull'anima e la rinascita.

Ogni tuo respiro è una storia matura, romantica e improntata sulla crescita di se stessi più che sulla crescita di altri. La protagonista è Bianca bella, sensuale e romantica, ballerina di danza classica ha accostato il suo sogno per seguire il suo amore. Un amore che appare come in una fiaba ma si sa ogni favola che si rispetti ha il suo mal contento e così Bianca si ritrova sola, con i sogni spezzati e pezzetti di cuore sparsi ovunque.

Non avevo letto nulla di questa autrice ma ho trovato della magia nelle sue parole, la descrizione dei luoghi, i personaggi le loro storie sono raccontante elegantemente e trasformate in pura essenza vitale. Bianca dopo il tradimento del suo amore va a Ibiza e qui riscopriamo un isola non solo bella ma anche magica e soprattutto nascosta, che fa bene al cuore e all'anima.

Ho apprezzato profondamente la parte in cui arriva e sceglie una delle boccette che la farà ri-fiorire ancora una volta, che la farà crescere e rinascere proprio come una Fenice. Il suo tralasciare il mondo, non fidarsi più degli uomini segue il corso dei pensieri e quasi si ci potrebbe perdere in questa oasi infinita di parole e pagine.

Irene Cao ha dosato un buon mix di ingredienti, lasciando che la parte magica esalti la parte d'amore, ammaliando il lettore con un universo incantato. Ritrovare l'IO, la serenità, se stessi in questo piccolo angolo di mondo e cambiare, rinnovarsi sfuggire alle paure non è semplice ma Bianca è forte e decisa. Ho adorato l'amica della madre Amalia che la conduce lungo una strada e un percorso nuovo, rendendola libera di scegliere, su una strada pura piena di ciottoli Bianca troverà la strada verso il mare...

La felicità è un percorso amaro ma una volta giunti in cima tutto sarà più semplice! La rinascita e la forza è nel nostro animo non negli altri.


Commenti