|
Pagine: 384 Prezzo: € 18,50
Data di uscita: 14 Marzo 2017 |
Immagina che la polizia arrivi a casa tua e ti mostri una foto in cui tu – con i capelli di quel tuo rosso inconfondibile, il tuo nuovo cappotto azzurro – stai baciando un uomo. Peccato che quell’uomo sia stato trovato morto trenta ore prima, e tu non ricordi di averlo mai baciato. Anzi, lo conoscevi appena, ci hai parlato due volte in vita tua. Eppure non sai come giustificare quella foto, né hai un alibi per il momento della sua morte: anzi, è stato trovato morto nella tua galleria d’arte, all’alba, e aveva un appuntamento con te. Era il tuo capo, l’uomo che – anche se ti aveva appena conosciuto – ti aveva dato in gestione la galleria per conto di un misterioso proprietario. Ti era sembrato troppo bello per essere vero. Troppo facile. Ma poi tutto era andato in porto, la galleria esisteva davvero, tutto sembrava regolare. Ora capisci che non c’è niente di regolare. Niente di facile. E anzi sta arrivando la parte difficile. Perché là fuori c’è qualcuno che sta cercando di incastrarti. Qualcuno che sa molto più di quanto tu possa immaginare. Qualcuno forse molto vicino a te…
Alafair Burke, autrice de La ragazza nel parco, ha esercitato per 5 anni la professione di avvocato penalista e oggi insegna diritto alla Hofstra Law School. I suoi romanzi sono bestseller del New York Times, elogiati da autori come Michael Connelly e Dennis Lehane. Recentemente ha scritto anche due romanzi insieme all’autrice bestseller Mary Higgins Clark.
|
Pagine: 432 Prezzo: € 19,50 Data di uscita: 14 Marzo 2017 |
Marta Ribas aveva tutto per essere felice: amore, amici, prestigio. Ma un giorno, per lei e per la sua famiglia – il marito Antonio, la figlia Elena –, tutto cambia, inaspettatamente e per sempre. Un’amicizia profonda ma sbagliata, quella con il notaio Figueroa, e una lealtà mal riposta precipitano l’intera famiglia nella disgrazia, e sarà Marta a cercare, come la fenice, di risorgere dalle proprie ceneri. In una società ancora antiquata, rappresentata a perfezione dalla moglie del notaio, doña Virtudes, Marta dovrà trovarsi un lavoro, esporsi alle maldicenze, e continuare la sua lotta per la libertà e l’affermazione di sé. Aiutata da una sola, forte passione: quella per la musica. La passione che la salverà, e la aiuterà a trovare, nonostante tutto, il suo posto nel mondo. Ma questa non è solo la storia di Marta. È la storia di due famiglie, i Montejano e i Figueroa, e dei loro destini intrecciati. È l’affresco di un momento della storia spagnola in cui molti cambiamenti si stanno preparando. Ed è soprattutto una saga emozionante, già cominciata con Sulle ali del silenzio, in cui, sullo sfondo di una Madrid magica e atmosferica, si muovono straordinari personaggi, legati dal destino e dalla Storia.
Paloma Sànchez-Garnica, tra le autrici più interessanti e apprezzate del panorama spagnolo, è nata a Madrid e ha studiato giurisprudenza e storia prima di dedicarsi alla scrittura. Ha ottenuto un enorme successo con i romanzi La cattedrale ai confini del mondo e Il gioco segreto del tempo, pubblicati in Italia da Piemme. La musica del destino è la seconda parte della saga La sonata del silencio, dopo Sulle ali del silenzio (Piemme, 2017). Dai due libri è stata tratta una serie televisiva, di grande successo in Spagna e presto in onda anche in Italia.