5 marzo 2017

[Meeting Books] Incontro con l'editore Leggereditore


Buona Domenica miei cari #FeniLettori! Oggi vi parlo dell'incontro con la casa Editrice Leggereditore che c'è stato a Roma e a cui abbiamo presenziato (chi mi segue su instagram lo saprà già). L'incontro, posso preannunciare, è stato meraviglioso. Sono stata benissimo e tutto si è svolto meravigliosamente; professionali, dolcissimi e disponibilissimi. Il luogo era un incanto e ne sono rimasta estasiata, ho adorato letteralmente questo Cafè Bohemien un pò retrò! Dove l'arte è alla base di tutto come dovrebbe essere sempre...
IO, Ilaria, Elena e Alessia
Sono partita leggermente più tardi dell'altra volta e sono arrivata a Roma verso le 10:00, ho incontrato Ilaria (la mia storica compagna di avventura e socia blogger qui sulla Fenice) e siamo andate a fare colazione con un bel Tè e un muffin alla nutella (sono sempre la solita, non dimagrirò mai) e lei un macarons. Dopodiché abbiamo atteso le dolcissime sorelle Elena e Alessia di Una Rosa per amica e siamo partite alla volta della metropolitana. Siamo arrivate dopo qualche peripezia al locale, particolare e incantato e abbiamo atteso lì davanti di entrare.
Il locale era molto caratteristico, siamo entrate e abbiamo incontrato Elisa del blog  Devilishly Stylish che abbiamo conosciuto meglio e Francesca del blog A Tavola coi libri  simpaticissima e tra l'altro anche non troppo distante da dove abito io.
IO (oddio che naso sembro snaso ahah), Francesca, Ilaria
Ci siamo appollaiate su un tavolino e abbiamo conosciuto, finalmente, Paolo e Ludovica (che bello conoscerli dopo tanto che ci siamo scambiati e-mail) sono stati MERAVIGLIOSI o forse di più, non ve lo so spiegare, c'è stata un' alchimia unica! Mi conoscevano tramite i miei video, si sono una matta (anzi grazie a tutti voi che mi seguite sempre). Ma continuiamo il racconto, ci hanno presentato le ultime novità leggereditore, qualcuna TimeCrime e alcune uscite Fanucci. Dopo qualche chiacchiera, tante domande e risposte abbiamo mangiato qualcosina (anzi c'era parecchia roba a dire la verità anche qui molto caratteristico lasagne, gnocconi e polpette romane, oplà). 
Dopo una pausa qualche foto, abbiamo ripreso il discorso per la seconda edizione del concorso che ci sarà per gli aspiranti autori che vorranno proporre il loro libro (QUI trovate tutte le info) poi abbiamo compilato la nostra "Lista desideri". Nel frattempo abbiamo conosciuto anche una delle due vincitrici del primo concorso Anna Grieco che ha scritto a quattro mani con Irene Grazzini "Vendetta d'amore" un romance storico molto bello. L'autrice è stata gentilissima e disponibilissima, ci ha raccontato di avere avuto un GDR (Gioco di ruolo) prima e di aver scritto qualcosa già precedentemente anche a più mani. Ci ha assicurato che sicuramente continuerà a scrivere qualcosa riguardante uno dei personaggi di Vendetta d'amore (quindi per chi l'ha amato... mantenete salde le redini presto arriverà qualcos'altro).
Abbiamo salutato anche un'altra storica amica Roberta di Il colore dei libri che conosco da una vita.
Ilaria, Roberta, IO
Infine  abbiamo conosciuto la storica Martina, che conosco da una vita, che bello dare un volto anche a lei, finalmente! La giornata è giunta al termine ma essendo nelle vicinanze del Colosseo potevamo non farci un salto?! (grazie a Ludovica che ci ha spiegato il percorso).
Non c'è che dire! Roma è Roma! Ahhhh come è bella... non ha nulla da invidiare a nessun altra città. Magnifica, caotica, spettacolare e antica, i romani hanno creato un impero oltre ogni immaginazione. Ebbene si ogni piccolo vicolo trasuda storia e bellezza. Con queste bellissime immagini vi lascio all'ultimo collage. 
Una giornata stupenda, da ricordare negli annali della vita. Grazie a Leggereditore che ci ha dato la possibilità di viverla a pieno! Alla prossima. 

Nessun commento:

Posta un commento