12 marzo 2017

[I°Tappa BlogTour] Tutta colpa della mia impazienza (e di un fiore appena sbocciato) di Virginia Bramati


Buon Pomeriggio cari #FeniLettori e benvenuti alla I° Tappa del Blog Tour dedicato a "Tutta colpa della mia impazienza(e di un fiore appena sbocciato)" edito Giunti. Oggi vi dico a cosa si è ispirata l'autrice per questo libro...
«Sono nata con due mesi di anticipo, odio i tempi morti, sono fisicamente allergica ai giochi di pazienza e adoro il tasto fast forward»: Agnese è così, una ragazza esuberante, autonoma, in­sofferente verso il principio dell'«ogni cosa a suo tempo»…

Ma improvvisamente, ecco che la vita prende una piega terribilmente dolorosa e la scaraventa dal centro di una metropoli che non dorme mai a una grande casa lungo un fiume, lontana quanto basta per essere immersa nei ritmi lenti e immutabili della campagna. Non solo: quando l'inverno finalmente è alle spalle e tutto sta per sbocciare, si ritrova sola, con un esame importante da preparare e solo il ronzio delle api a farle compagnia.
Impulsiva come sempre, Agnese non si arrende e riesce ugualmente a riempirsi le giornate con tutto ciò che non dovrebbe fare… fino a che dalle pagine di un libro non spunta un piccolo dono prezioso: una bustina di semi di Impatiens, la pianta i cui fiori rosa hanno il potere di curare le ferite dell'anima e insegnare l'ascolto e l'armonia.

Sullo sfondo di una campagna lombarda sorprendente e rigogliosa, non lontano dal magico borgo di Verate che le sue lettrici hanno imparato ad amare, Virginia Bramati ci regala ancora una volta una protagonista adorabile, piena di vita, alle prese con un mistero da risolvere, un esame da superare e soprattutto con il compito più difficile: scoprire che la felicità è molto più vicina di quanto pensiamo, se solo sappiamo rallentare e guardarla negli occhi.
Virginia Bramati vive vicino Milano con la sua famiglia. Ha letto la sua prima women’s fiction quando era all'università. Questa women’s fiction era  un romanzo di Jane Austen e da quel momento si è innamorata del suo senso dell'umorismo. Di recente ha scoperto che la scrittura la rende felice.

L'ispirazione per questo libro...

Anche per questo libro come per i precedenti l'ispirazione mi viene dalle fonti più disparate: dall'osservare i cambiamenti della natura nella mia campagna e il volerli raccontare, dalla scoperta di un inaspettato scambio di nomi all'interno della mia famiglia, dall'apprendere che in Italia ci sono più club per soli uomini che in Grand Bretagna, dal desiderio di voler 'riprendere' il personaggio di Marco Aleardi già visto in 'Tutta colpa della neve', per esempio.
Per vincere una copia partecipa al giveaway, basta qualche like!
Il calendario con il riepilogo delle varie Tappe qui.

E con questo concludiamo, spero che la nostra tappa vi sia piaciuta, continuate a seguire le altre tappe! Alla prossima!

11 commenti:

  1. Sono davvero curiosa di conoscere questo libro,mi piace la Bramati,ho già seguito un blog tour e mi piace
    Condivisione https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1252716081511603&id=100003196684014
    mila.mali@hotmail.it
    Seguo come Michela Martorelli

    RispondiElimina
  2. Un inizio davvero molto carino ♡
    L'autrice sembra una ragazza semplice, e con tantissima voglia di stupire i suoi lettori :)
    Chissà che cosa ci riserverà questo libro, io personalmente non vedo l'ora di leggerlo... sono troppo curiosa, solo la copertina mi fa venire voglia di campagna, fiori e natura ♡
    Partecipo molto volentieri al BlogTour e al Giveaway :)
    Di seguito vi elenco le regole che ho rispettato nel form :)
    Seguo tutti i blog partecipanti al BlogTour con il nome: Elysa Pellino
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Seguo la pagina dell'autrice " Virginia Bramati " + quella della casa editrice " Giunti Editore " su Facebook sempre con il nome: Elysa Pellino
    ( Commenterò tutte le tappe, anzi non vedo l'ora di scoprirle )
    Ho condiviso questa tappa su Facebook taggando la pagina del blog " La Fenice book "
    LINK CONDIVISIONE: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10209506952484465?pnref=story

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per aver organizzato Iil BlogTour, e per la bellissima opportunità che ci date ♡

      Elimina
  3. wow, libro interessantissimo! mi ispira proprio tanto!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  4. Partecipo con molto piacere. Questo libro mi ha colpito sia per la trama che per la cover così colorata e allegra. Spero di poter leggere presto questa storia.
    lauradomy@hotmail.it
    Lettori fissi: Laura Colucci

    RispondiElimina
  5. Ciao Carmela! ^_^ Che bello un BlogTour con così tante tappe e blog uniti assieme per uno stesso obiettivo... devo assolutamente partecipare!!! ;-)
    Ho compilato il form e anche condiviso la 1^tappa del BlogTour in modalità pubblica direttamente dal tuo post su facebook ^_^
    La mia e-mail è lamarama86@gmail.com

    RispondiElimina
  6. Sono davvero molto curiosa di questo libro anche perché ho letto gli altri della Bramante e mi sono piaciuti.
    Partecipo!
    Lettrice fissa : Anna Perillo
    Mail : enny-love@hotmail.it
    Condivisione FB : https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10212156269611763&id=1526838241

    RispondiElimina
  7. che meraviglia questo blogtour, sicuramente seguirò tutte le tappe perché questo romanzo mi ha incuriosita da subito! anche la copertina, anche se molto semplice cattura l'occhio e ti fa venire voglia di leggere.. L'autrice è molto brava, di suo tempo fa avevo letto tutta colpa della neve, che mi era piaciuto un sacco! :) quindi che dire incrociamo le dita e aspettiamo tutte le altre tappe :) vi seguo con la mail eloisa23@hotmail.it grazie mille per questa splendida opportunità :) ho condiviso questa tappa al seguente link:
    https://www.facebook.com/eloisa23/posts/10212302354744394

    RispondiElimina
  8. Questo libro mi aveva già stregato dalla copertina, colorata e vivace come la protagonista!
    Partecipo con piacere al blogtour e spero di scoprire tante cose sull'autrice e sul suo romanzo!
    nicolettamarasca88@gmail.com
    Condivisione tappa https://mobile.twitter.com/nicoletta_46/status/841237947638829057

    RispondiElimina
  9. Bellissimo libro, già nella mia wishlist! incrocio le dita e vi ringrazio per la splendida opportunità! *__*
    venera.lowe@gmail.com

    RispondiElimina
  10. Non ho mai letto nulla di questa autrice. Mi piacerebbe conoscerla. Spero di poter leggere questo libro, che ha una bella trama.
    icolorideilibri@libero.it

    RispondiElimina