[IV° Tappa Blogtour] L'universo nei tuoi occhi di Jennifer Niven


Buon Pomeriggio cari #FeniLettori e benvenuti alla IV° Tappa del Blog Tour dedicato a "L'universo nei tuoi occhi" edito DeA. Oggi parliamo di Libby...
Pagine: 416 Prezzo: 14,90€
Editore: DeA
Uscita: 21 Marzo 2017
Affascinante. Divertente. Distaccato. Ecco le tre parole d’ordine di Jack Masselin, diciassette anni e un segreto ben custodito: Jack non riesce a riconoscere il volto delle persone. Nemmeno quello dei suoi genitori, o quello dei suoi fratelli. Per questo si è dovuto impegnare molto per diventare Mister Popolarità. Si è esercitato per anni nell’impossibile arte di conoscere tutti senza conoscere davvero nessuno, di farsi amare senza amare a propria volta. E finora è riuscito a cavarsela. Ma le cose prendono una piega inaspettata quando Jack vede per la prima volta Libby. Libby che non è come le altre ragazze. Libby che porta addosso tutto il peso dell’universo: un passato difficile e tanti, troppi chili per poter essere accettata dai suoi compagni di scuola. Un giorno, per non sfigurare davanti agli amici, Jack prende di mira Libby in un gioco crudele, che spedisce entrambi in presidenza. Libby però non è il tipo che si lascia umiliare, e il suo incontro con Jack diventa presto uno scontro. Al mondo non esistono due caratteri più diversi dei loro. Eppure… più Jack e Libby si conoscono, meno si sentono soli. Perché ci sono persone che hanno il potere di cambiare tutto. Anche una vita intera.

Dopo il clamoroso successo di Raccontami di un giorno perfetto, Jennifer Niven torna con un nuovo, straordinario romanzo che parla del potere salvifico dell’amore e del momento magico in cui incontriamo qualcuno capace di vederci – e di accettarci – per come siamo: imperfetti, fragili, veri.
Virginia Bramati vive vicino Milano con la sua famiglia. Ha letto la sua prima women’s fiction quando era all'università. Questa women’s fiction era  un romanzo di Jane Austen e da quel momento si è innamorata del suo senso dell'umorismo. Di recente ha scoperto che la scrittura la rende felice.

Focus on Libby: Tutto il peso dell'universo 

Libby quella dolce anima fragile che si infrange contro il mondo con i suoi difetti e i suoi dolori. Quei dolori che si porta dentro, chiusi in uno scrigno ovattato. Addosso a lei il peso dell'universo, quel peso che a volte potrebbe sembrare semplice. Quel peso che molte volte è un macigno che si ferma sul cuore e non se ne va più via. Libby che allo stesso tempo sa affascinare anche con gli occhi e con l'essenza. La stessa essenza che ha nel cuore. Quella voglia di desiderare ogni giorno di più.

Il calendario con il riepilogo delle varie Tappe qui.

E con questo concludiamo, spero che la nostra tappa vi sia piaciuta, continuate a seguire le altre tappe! Alla prossima!

Commenti

  1. I personaggi della Niven hanno sempre una marcia in più rispetto agli altri!

    RispondiElimina
  2. Hanno una bella struttura questi personaggi. Già mi piacciono!

    RispondiElimina

Posta un commento