[Rubrica: I suggest you a TV Series #22] The last kingdom


Buon inizio settimana cari Lettori e benvenuti ad un nuovo appuntamento con la nostra rubrica dedicata alle Serie TV! Ormai sono mesi che non vi consiglio niente di nuovo, principalmente perchè non ho iniziato nuove serie e anche perchè le poche che ho provato a guardare non mi hanno entusiasmata per niente. Comunque mi sono resa conto di non avervi mai parlato di una serie tv che mi è piaciuta parecchio e di cui a breve inizierà la seconda stagione, quindi rimediamo!
Risultati immagini per the last kingdom
The last kingdom è una serie tv britannica prodotta dalla BBC e trasmessa a partire dall'ottobre del 2015. La serie è basata sui romanzi di Bernard Cornwell, precisamente sulla serie best seller "Le storie dei Re Sassoni". La prima stagione è composta di 8 episodi, a cui seguirà una seconda stagione che debutterà il 16 Marzo.

La storia è ambientata nel IX secolo, l'Inghilterra è frammentata in tanti piccoli stati, è in corso l'invasione vichinga a cui già molti re inglesi si sono piegati. Il primo episodio si apre con l'arrivo in Northumbria dei Danesi pronti a conquistare nuove terre, il piccolo Uhtred, figlio di un aldermanno sassone, viene rapito dai Danesi e cresciuto come uno di loro. Anni dopo, ormai diventato un Vichingo, Uhtred perde la sua famiglia e tutto quello che ha ed è costretto a fuggire in Inghilterra. Sassone di nascita ma cresciuto come vichingo, Uhtred sarà la chiave per impedire ai danesi di conquistare l'ultimo regno libero d'Inghilterra.
Risultati immagini per the last kingdom
Ormai la mia passione per la storia è cosa risaputa, The last kingdom è esattamente quello che mi aspetto da una serie storica. Ambientata durante il periodo delle invasioni vichinghe in Inghilterra, la serie segue le vicende legate alla vita del giovane Uhtred, nato sassone ma cresciuto dai danesi. La serie ha una forte base storica a cui vengono sapientemente mescolati elementi e personaggi fittizi.

Risultati immagini per the last kingdom uhtred and alfredIl ritmo del racconto è serrato, adrenalinico. Oltre alle battaglie e agli intrighi che ci si aspetta da una serie come questa, ho trovato più interessante The last kingdom perchè va ad esplorare anche altri aspetti più introspettivi. Infatti si parla spesso di religione, politica e di ricerca della propria identità. Uhtred stesso rappresenta questa ricerca, lui si trova diviso tra due culture e due identità che non potrebbero essere più diverse. 

Ho apprezzato molto l'evoluzione dei personaggi, specialmente del protagonista che fa un bel percorso. Sono molto curiosa di scoprire cosa c'è in serbo per noi nella seconda stagione, confido che sarà appassionante quanto la prima! Se vi piace la storia e amate le serie tv che vanno ad esplorare eventi storici che magari conosciamo poco, allora The last kingdom fa proprio per voi!
Risultati immagini per the last kingdom gif

Buona visione!

Commenti