31 marzo 2017

[Recensione] Consigli pratici per uccidere mia suocera di Giulio Perrone


Buona Sabato cari #FeniLettori! Oggi parliamo di un libro di cui avrete visto la nostra intervista all'autore di questo romanzo.

Consigli pratici per uccidere mia suocera è un romanzo ironico e divertente. A tratti irriverente e dinamico proprio come l'autore che è una forza della natura. Nelle sue mille attività ha deciso di scrivere questo libro diverso dalla solita polpa. Si, perchè qualcosa di divertente e che esca dalla solita linea retta ci vuole ogni tanto.

La storia è quella di Leo che ha tradito la moglie con un'altra donna ed ora vive con lei. Ha un lavoro mediocre, quello di traduttore di testi per una grande casa editrice che lo sfrutta (un pò come me) e si barcamena fra le mille personalità che si alternano nella sua vita.

La scrittura leggera, scorrevole e fluida rende il romanzo di facile lettura. Le pagine scorrono tranquille.

La visione di Leo è abbastanza maschilista e si alterna a fasi di smarrimento totale. Lui ha uno spirito libero come il padre ed è abbastanza confuso sulla sua vita sentimentale e lavorativa ma prima o poi tutti dobbiamo prendere una decisione e scegliere da quale parte stare.
Una storia spassosa che esalta personaggi divertenti e scanzonati. Un padre che non sa che pesci prendere e un datore di lavoro imbrigliato nelle sue convinzioni. due donne che amano lo stesso uomo.

Un libro che sicuramente vi donerà attimi di sorrisi e spensierati momenti; con il suo stile ironico e frizzante Giulio Perrone ci offre una storia da leggere tutta d'un fiato! 

Nessun commento:

Posta un commento