20 marzo 2017

[Recensione] Odio Favolandia(#1-2-3-4-5) di Skottie Young


Buon Lunedì #FeniLettori! Oggi ci vuole proprio un super fumetto per iniziare bene il Lunedì e quale miglior fumetto se non proprio questo?!

Odio Favolandia è la storia di Gertrude una piccola bambina, carina e coccolosa che sogna di andare nel mondo delle favole e *spuf* un bel giorno il tappeto la risucchia e si ritrova in questo mondo fatato, imprigionata dai suoi stessi sogni. La regina di questo mondo le dice che per andare via dovrà trovare una chiave che aprirà una porta ma la nostra povera bambina non riuscirà nell'impresa e diventerà adulta pur restando in un corpicino di bambina.

Io lo sapevo che avrei A-D-O-R-A-T-O questo fumetto... è semplicemente massacrante. La nostra Gertrude è un'eroina e a colpi di ascia e cannonate si fa strada in questo bel mondo di unicorni e arcobaleni! Chi per una volta non avrebbe voluto impersonare questa bambina tanto coccolosa ma avrebbe voluto anche mangiare a morsi quelle teste di panino che si ritrovano certe persone?!!

La caratterizzazione è semplicemente unica non ritroverete un'altra bambina così neppure fra mille anni, sfrontata, forte e menefreghista. 
Tutti nel mondo di Favolandia odiano Gertrude e soprattutto la regina "vaporosa" cercherà di ucciderla assoldando i più efferati cattivi ma nulla riuscirà a uccidere Gertrude con il suo cosino moschino affianco (ahah) sarà una bomba, una forza della natura!

Adoro, adoro e adoro questo fumetto che racchiude cinque episodi in un solo volume e ci lascia con la mente diabolica e sorridente. Ci libera e ci rilassa. I disegni sono meravigliosi poi, colorati e pieni di particolari in cui l'occhio si perde e rimane affascinato (non del tutto eh!).

Un dito medio per tutti insomma e una botta di accetta per i rompi-p@@@@ perfettini! XD 


Nessun commento:

Posta un commento