1 marzo 2017

[III° Tappa BlogTour] Finalmente noi di Tijan


Buon Pomeriggio cari #FeniLettori e benvenuti alla III° Tappa del Blog Tour "Finalmente noi" edito Garzanti. Oggi vi dico perché leggere uno YA...
Pagine: 260 Prezzo: 16,90€
Editore: Garzanti
Uscita: 2 Marzo 2017
Samantha ha diciassette anni e pensa di avere una vita perfetta. Brava a scuola, un fidanzato innamorato, delle amiche fedeli. Ma quando un giorno rientra in casa, sua madre, con gli occhi bassi, le confessa di aver lasciato suo padre per un altro uomo: lei e Samantha si trasferiranno a casa sua. Ma il peggio deve ancora venire, perché Sam sarà obbligata a vivere con le persone che odia di più al mondo: Mason e Logan Kade, i figli del nuovo compagno della madre. Li conosce di fama, ma lei non ci ha mai voluto avere nulla a che fare. Campioni di football, attaccabrighe, ribelli, con una ragazza diversa ogni giorno. I classici cattivi ragazzi da cui stare lontani. I più temuti del liceo. I primi giorni in casa, Sam decide di evitarli. Anche se si sente sempre più sola ora che il suo fidanzato l’ha tradita con la sua migliore amica e il suo mondo crolla pezzo dopo pezzo. Anche se avverte sempre su di sé gli occhi magnetici di Mason. Prova a resistere, ma giorno dopo giorno è più difficile. Perché sotto il suo sguardo si sente come non si è mai sentita, come nessuno l’ha mai fatta sentire. Mason è l’unico che la sa capire, che conosce la strada per il suo cuore. Ma la loro è una storia che sembra impossibile: le loro famiglie si oppongono, e a scuola hanno tutti contro. Finché un segreto terribile non cambierà completamente i loro destini…

Finalmente noi è un caso editoriale unico, un fenomeno mondiale.  Inizialmente autopubblicato, ha scalato le classifiche del «New York Times» rimanendo per settimane nella Top Ten. La rete è invasa di commenti, richieste di anticipazioni, tutti sono impazziti per la nuova coppia che promette di infiammare gli animi dei lettori. Anche in Italia, non appena si è sparsa la notizia della pubblicazione, si è scatenato un tam tam incontenibile. Passioni proibite, tradimenti inconfessabili, un amore da togliere il respiro fanno di Finalmente noi il nuovo romanzo da non perdere per nessun motivo al mondo

Tijan è una  scrittrice di bestseller del New York Times ,scrive romanzi di suspense e imprevedibili. I suoi personaggi sono forti, intensi. Tijan ha iniziato a scrivere tardi nella vita e una volta ha iniziato, non si è pià fermata..Ha scritto multi bestseller tra cui il Carter Reed Serie, Caduti Serie Crest,. Attualmente sta scrivendo un libro ancora senza titolo... insieme a tanti altri, dal nord Minnesota dove vive con un uomo che ama e un Cocker inglese adora.
Perché leggere YA?
Non mi dilungherò, ne scriverò poemi ma vi dirò semplicemente come la penso io. Il genere YA (Young Adult) è un filone narrativo che nasce negli anni ’20 del ventesimo secolo, e che ancora oggi va di gran moda. Lo stile Young Adult che significa letteralmente "giovani adulti" nasce per un pubblico giovane e con alte aspettative, coinvolgere i lettori e farli immedesimare, rendendo l'azione e l'avventura uno scampolo di vita, proprio come i giovani che vivono il mondo come un'avventura. Questa tipologia di romanzi YA non è un vero è proprio genere ma spazia da svariati temi: distopici, storici , fantasy. Un genere che si sofferma su quel pubblico che stanco di leggere vecchi romanzi o romanzi per bambini si sofferma su la grande spensieratezza degli YA, che hanno uno stile unico e inscindibile. Uno YA a mio avviso è un genere che va alla grande e andrà per molti anni a venire.
Per vincere tre copia cartacea partecipate al giveaway, basta qualche like!
a Rafflecopter giveaway
Il calendario con il riepilogo delle varie Tappe qui.
E con questo concludiamo, spero che la nostra tappa vi sia piaciuta, continuate a seguire le altre tappe! Alla prossima!

16 commenti:

  1. A me piace molto leggere YA ♡
    L'età dei personaggi è pressoché la mia per cui riesco a entrare in sintonia con loro e a immedesimarmi nella storia ;-)
    Mi piacciono soprattutto gli YA contemporanei, non sono un'amante del fantasy e dei distopici!

    Partecipo al blogtour e al Giveaway ;-)
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Facebook: Rosy Palazzo
    Ho piacizzato le pagine richieste e ho condiviso qui:
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=835349496616783&id=100004252210765

    Mille grazie per la bellissima opportunità ♡

    RispondiElimina
  2. La curiosità nei confronti di questo libro cresce sempre più! Devo averlo, sono certa che me ne innamorero! 😍
    Compilato il form, messo like alle pagine Facebook, lettrice fissa dei blog come Alexandra Scarlatto.
    Link di condivisione tappa su Facebook:
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=423803434628329&id=100009960271401&ref=
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  3. Partecipo al blogtour! Il genere young adult non è tra i miei preferiti forse perchè in un libro voglio un pochino di pepe, un qualcosa di più di un semplice bacetto che poi arriva sempre verso la fine! Ultimamente mi sto un pochino ricredendo perchè ho letto alcuni libri ya dove i baci si accompagnavano ad una certa dose di passione (non consumata certo) ma che mi ha fatto più volte emozionare più di un po' di sesso fine a se stesso. Quindi ora cerco di dare una possibilità a tutto!
    nicolettamarasca88@gmail.com

    RispondiElimina
  4. A me piacciono tanto i YA come genere e questo ha tutte le prerogative per essere un gran bel libro!
    grecoangela1987@libero.it

    RispondiElimina
  5. È un genere che piace molto,anche fra gli adulti, io vado a periodi 😅
    Non sapevo avesse origine negli anni '20,pensavo fosse più recente
    mila.mali@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivisione
      https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1233773916739153&id=100003196684014

      Elimina
  6. mi ispira tantissimo questo libro!

    RispondiElimina
  7. Io ho quasi 28 anni ma non mi vergogno a dire che, sebbene io ami la narrativa contemporanea, buona parte dei libri che leggo sono YA.
    Mi piacciono e anche a questa "veneranda età", se scritto bene, sono capace di immedesimarmi nei protagonisti quando trovo personaggi con cui ho parecchi punti in comune.
    Seguo i blog come NotLoved oppure xxNotLovedxx, su Facebook seguo come Alice Biolcati e la mia email è lonely_dreamer@hotmail.it

    RispondiElimina
  8. E' uno dei miei generi preferiti, nonostante non sia proprio un adolescente...
    La trama di questo libro, mi ha compita sin da subito... sto seguendo con molto interesse le varie tappe del BlogTour perchè sono curiosa di scoprire quante più cose possibili, in attesa di leggerlo... :)
    Partecipo molto volentieri al BlogTour e al Giveaway :)
    Ti elenco le regole che ho rispettato :)
    Seguo tutti i blog partecipanti al BlogTour con il nome: Elysa Pellino
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Ho commentato le tappe precedenti, in attesa delle altre :)
    Ho il mi piace alle pagine Facebook di tutti i blog partecipanti al BlogTour + a quella della casa editrice " GARZANTI " con il nome: Elysa Pellino
    - Ho completato il form :)
    Ho condiviso questa tappa su Facebook taggando la pagina del blog " La fenice Book " :)
    LINK CONDIVISIONE: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10209409364684831?pnref=story

    RispondiElimina
  9. Amo il genere Young adult 😍😍

    RispondiElimina
  10. Mi piace molto il genere young adulti ,anzi devo dire che mi capita di leggere libri di questo genere. Non sapevo risalissero agli anni venti,pensavo fossero di pubblicazione piu' recente.
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  11. Io amo il genere young adult! Infatti leggo quasi sempre libri di questo genere❤

    Tertartaro@virgilio.it

    RispondiElimina
  12. Se c'è un genere che adoro è lo YA infatti impazzisco per la casa DeA che ha la collana Young Adult *.* <3

    angelina.alboreo@hotmail.it

    RispondiElimina
  13. Il Young Adult, insieme al New Adult, è uno dei miei generi preferiti perché mi piace l'età che hanno i protagonisti. È quell'età dove di fanno le prime esperienze e dove tutto è vissuto con emozioni nuove, fresche.
    Mi piace questo libro ❤

    RispondiElimina