[III° Tappa BlogTour] Finalmente noi di Tijan


Buon Pomeriggio cari #FeniLettori e benvenuti alla III° Tappa del Blog Tour "Finalmente noi" edito Garzanti. Oggi vi dico perché leggere uno YA...
Pagine: 260 Prezzo: 16,90€
Editore: Garzanti
Uscita: 2 Marzo 2017
Samantha ha diciassette anni e pensa di avere una vita perfetta. Brava a scuola, un fidanzato innamorato, delle amiche fedeli. Ma quando un giorno rientra in casa, sua madre, con gli occhi bassi, le confessa di aver lasciato suo padre per un altro uomo: lei e Samantha si trasferiranno a casa sua. Ma il peggio deve ancora venire, perché Sam sarà obbligata a vivere con le persone che odia di più al mondo: Mason e Logan Kade, i figli del nuovo compagno della madre. Li conosce di fama, ma lei non ci ha mai voluto avere nulla a che fare. Campioni di football, attaccabrighe, ribelli, con una ragazza diversa ogni giorno. I classici cattivi ragazzi da cui stare lontani. I più temuti del liceo. I primi giorni in casa, Sam decide di evitarli. Anche se si sente sempre più sola ora che il suo fidanzato l’ha tradita con la sua migliore amica e il suo mondo crolla pezzo dopo pezzo. Anche se avverte sempre su di sé gli occhi magnetici di Mason. Prova a resistere, ma giorno dopo giorno è più difficile. Perché sotto il suo sguardo si sente come non si è mai sentita, come nessuno l’ha mai fatta sentire. Mason è l’unico che la sa capire, che conosce la strada per il suo cuore. Ma la loro è una storia che sembra impossibile: le loro famiglie si oppongono, e a scuola hanno tutti contro. Finché un segreto terribile non cambierà completamente i loro destini…

Finalmente noi è un caso editoriale unico, un fenomeno mondiale.  Inizialmente autopubblicato, ha scalato le classifiche del «New York Times» rimanendo per settimane nella Top Ten. La rete è invasa di commenti, richieste di anticipazioni, tutti sono impazziti per la nuova coppia che promette di infiammare gli animi dei lettori. Anche in Italia, non appena si è sparsa la notizia della pubblicazione, si è scatenato un tam tam incontenibile. Passioni proibite, tradimenti inconfessabili, un amore da togliere il respiro fanno di Finalmente noi il nuovo romanzo da non perdere per nessun motivo al mondo

Tijan è una  scrittrice di bestseller del New York Times ,scrive romanzi di suspense e imprevedibili. I suoi personaggi sono forti, intensi. Tijan ha iniziato a scrivere tardi nella vita e una volta ha iniziato, non si è pià fermata..Ha scritto multi bestseller tra cui il Carter Reed Serie, Caduti Serie Crest,. Attualmente sta scrivendo un libro ancora senza titolo... insieme a tanti altri, dal nord Minnesota dove vive con un uomo che ama e un Cocker inglese adora.
Perché leggere YA?
Non mi dilungherò, ne scriverò poemi ma vi dirò semplicemente come la penso io. Il genere YA (Young Adult) è un filone narrativo che nasce negli anni ’20 del ventesimo secolo, e che ancora oggi va di gran moda. Lo stile Young Adult che significa letteralmente "giovani adulti" nasce per un pubblico giovane e con alte aspettative, coinvolgere i lettori e farli immedesimare, rendendo l'azione e l'avventura uno scampolo di vita, proprio come i giovani che vivono il mondo come un'avventura. Questa tipologia di romanzi YA non è un vero è proprio genere ma spazia da svariati temi: distopici, storici , fantasy. Un genere che si sofferma su quel pubblico che stanco di leggere vecchi romanzi o romanzi per bambini si sofferma su la grande spensieratezza degli YA, che hanno uno stile unico e inscindibile. Uno YA a mio avviso è un genere che va alla grande e andrà per molti anni a venire.
Per vincere tre copia cartacea partecipate al giveaway, basta qualche like!
a Rafflecopter giveaway
Il calendario con il riepilogo delle varie Tappe qui.
E con questo concludiamo, spero che la nostra tappa vi sia piaciuta, continuate a seguire le altre tappe! Alla prossima!

Post popolari in questo blog

La leggenda del Krampus

La leggenda dell'Uomo Nero

La leggenda indiana dell'acchiappasogni