[Recensione] Hygge. La via danese alla felicità di Meik Wiking

Salve a tutti cari lettori! Il libro che vorrei oggi proporvi tratta il tema della felicità. 

È un libro scritto da Meik Wiking; direttore dell'Happiness Research Institute di Copenaghen. Ha passato anni a studiare la magia della vita danese. È un’opera di circa 280 pagine che narra dei piccoli accorgimenti quotidiani, utilizzati dai danesi, per rendere la loro vita migliore, ricca di felicità. Sono presenti molte immagini nell’opera, particolarmente belle ed in grado di farti immergere nel contesto del libro.

L’opera è incentrata sulla hygge: per capire cos'è la hygge bisogna provarla. È stare raggomitolati sul divano con chi ami. È la sensazione di essere a casa, al sicuro, conversando sulle piccole o grandi cose della vita, oppure sorseggiando una tazza di tè da soli. Chi meglio di Meik Wiking può mostrarci cos'è la hygge? Direttore dell'Happiness Research Institute di Copenaghen, Meik ha passato anni a studiare la magia della vita danese e ora ci spiega come portare un po' di hygge nella nostra quotidianità: dalla scelta della giusta illuminazione a consigli su come organizzare una cena con ospiti e addirittura su come vestirci...
Un libro hygge per scoprire che la felicità, molto spesso, è nelle piccole cose. Un libro piacevole, ricco di consigli che se attuati possono donare un pizzico di felicità in più alla nostra esistenza. Un’opera semplice, ben scritta. Lettura consigliata a chi svolge una vita troppo frenetica ed ha bisogno di staccare la spina.

Buona lettura, alla prossima scoperta!

Commenti