[Doppia Recensione] Non ho mai visto il mare: Breve storia di Beniamino & Un amore incosciente di Olivia Crosio

Vi è mai capitato di leggere un titolo di un romanzo e credere di aver capito tutta la storia? Mi è successo con questo bellissimo romanzo di Olivia Crosio, tutto ciò che avevo pensato si è rivelato
diverso in modo positivo.

Il racconto parla di una giovane ragazza, Ambra, che si sta recando in vacanza con la sua famiglia: la sua mamma, il suo papà e il fratellino Mauro, anche se contro la sua volontà; quando improvvisamente la loro auto viene travolta da un camion, da qui inizia "Un amore incosciente" e la sua storia...

Loro si ritrovano ad alloggiare presso l'Hotel “La Sosta” in attesa di una macchina nuova per riprendere il viaggio ma Ambra sin dall'inizio comprende che in quell'albergo qualcosa non quadra, è strano che la maggior parte delle persone sia sola e c’è una corriera che passa senza orari. 

La cosa diviene ancora più strana quando la madre e il fratello di Ambra scompaiono, senza dire niente, solo una telefonata in cui non riescono a comunicare perché le linee sono interrotte. Ambra nel frattempo conosce un ragazzo, che lei inizialmente chiama Odienne perché è molto antipatico poi scopre che si chiama Lucas e tra loro nasce qualcosa ma in quell'albergo niente è come sembra le sensazioni iniziano a divenire sempre più veritiere e le persone compreso il padre continuano a scomparire.

Il racconto è strutturato in modo che il lettore debba porsi tante domande da non poter chiudere senza finire il libro, capire quale sia il destino di Ambra e quello di Lucas è difficile, tanti enigmi da dover risolvere. L'amore che nasce tra loro è bello e spensierato in una situazione alquanto drammatica.

Olivia Crosio riesce con la sua scrittura a plasmare Ambra quasi a dare un tocco veritiero a questa storia a tratti quasi onirica, bella e unica.

Inoltre la lettura del racconto “Non ho mai visto il mare” che narra le vicende del giovane fattorino Beniamino aiuta a introdursi meglio nell’hotel "La Sosta" dove alloggerà Ambra.

Vi garantisco che questa sarà una lettura fresca, rilassante, ricca di colpi di scena e sentimenti!!

Commenti